Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su This is your fate

"Heat and cold, life and death, and of course...Light and Dark"

This is your fate

ha pubblicato un'immagine nell'album Dark Souls - Background NPC

LAUTREC OF CARIM

In una prigione della Chiesa dei Non morti, sorvegliata da uno degli Invocatori mandati da Seath per uno scopo già detto in un paragrafo a parte, cavalieri di Balder, anch'esso regno ormai deceduto, e grande quantità di non morti ormai sotto quella flebile voce che porta a rinunciare a qualunque cosa tu stia combattendo chiamata "follia" troviamo Lautrec, cavaliere di Carim che se noi libereremo ci aiuterà in qualche scontro e ci donerà un medaglione del sole, ma quando suoneremo la seconda campana ci ritorcerà contro.

Uccisa Anastacia, guardiana del fuoco del Firelink Shrine (Santuario del Legame del Fuoco), Lautrec si recherà ad Anor Londo, e della povera vittima non rimarrà che il Globo dell'Occhio Nero, un "mistico globo trovatosi nel cadavere di una guardiana del fuoco", che ci servirà per combattere il malfattore in quanto l'Occhio Nero tiene sotto costante sorveglianza i peccatori ad Anor Londo, la terra degli dei.

Ucciso Lautrec, assieme ad altri suoi compagni, riotterremo l'anima della vittima, scegliendo se salvarla oppure no. Però non è così semplice la storia (come al solito, d'altronde è Dark Souls!): il motivo per cui Lautrec ha ucciso Anastacia può essere interpretato in due modi, speculazioni a mio parere attendibili nello stesso modo:
1) Lautrec è un uomo colto, molto colto, e come ben sappiamo, la troppa conoscenza porta alla follia: per mantenere il senno, come tutti i non-morti, necessita di anime e di umanità: e quale fonte di umanità potrebbe essere la migliore se non quella di una Guardiana del Fuoco?
2) Lautrec, come ben sappiamo, è un cavaliere di Carim. I Cavalieri di Carim sono noti per essere devoti ad una sola ed unica donna, cosa che è ripresa dalla tematica dell'Amore Cortese di Andrea Cappellano (e qui ci ritroviamo nel Basso Medioevo, ispirazione a tutta!). Secondo l'Armatura del Favore e anche secondo il suo anello, l'anello del Favore, egli è devoto alla dea Fina, una dea che si dice sia di una bellezza irraggiungibile, e si pensa che Lautrec sia stato abbracciato da essa, ma noi purtroppo ne sappiamo molto poco.