Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

undead73 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere undead73, aggiungilo agli amici adesso.

undead73

ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Day Video Game Challenge riguardante The Silver Case

Day 62: A crime game
The Silver Case

Prima opera dei Grasshopper e del proprio fondatore e maestro Suda51. Primo di una serie di giochi accomunati dallo stesso tema di fondo: fare i conti con un passato da dimenticare, coi fantasmi di traumi mai rimossi che puntualmente si ripresentano e si frappongono nel raggiungimento dell’obiettivo. Le opere in questione sono The Silver Case, Flower Sun and Rain, Killer 7. Mica giochini eh, ma creatori di vertigini e viaggi lisergici. Nelle opere di Suda51 il gameplay non è mai uguale al precedente ma è reinventato continuamente. The Silver Case può essere definita una visual novel noire con elementi interattivi, dove la narrazione quindi è la protagonista assoluta. Ne è venuta fuori una crime story appassionante strutturata in episodi, dove durante le indagini sui delitti peggiori si arrivano a toccare anche alcuni temi etici molto attuali, addirittura assetti geo-politici, corruzione, crimini contro l’umanità. Il tutto in un contesto velatamente sci-fi e cyberpunk. The Silver Case è una visual novel, felicemente riproposta recentemente su PS4 e PC, lontana da capolavori di gameplay di altri crime games come L.A. Noire, sicuramente. Ma i giochi di Suda51 sono un’altra cosa sisi