Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Vitagiocata condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Vitagiocata, aggiungilo agli amici adesso.

Vitagiocata

ha scritto una recensione su Paradise Killer

Cover Paradise Killer per Nintendo Switch

The Weird and the Eerie

Mark Fisher nel suo saggio di cui sopra prova a spiegare cos'è lo strano e l'inquietante nel mondo contemporaneo. Se non si fosse suicidato nel 2017 e avesse giocato Paradise killer forse avrebbe trovato facilmente la risposta. Con un'estetica vaporwave è un mix di esplorazione e investigazione. Per capirci una fusione tra Myst, Breath of the Wild e Ace Attorney. Il tutto sotto l'effetto di un'ottimo drink, che sia whiskey, cocktail o vino ma rigorosamente servito come Dio comanda. Perché "serving the right drink can change a life". Prosit

9

Voto assegnato da Vitagiocata
Media utenti: 9

Vitagiocata

ha scritto una recensione su Superliminal

Cover Superliminal per Nintendo Switch

Le porte della percezione

Superliminal è un trip che non ha bisogno di sostanze psichedeliche per innescarsi; è percezione che diventa realtà e realtà che diventa percezione, perché non esiste una sola verità, ma esistono molte verità.
https://www.outcast.it/home/le-porte-del …

8.5

Voto assegnato da Vitagiocata
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 7.1

Vitagiocata

ha scritto una recensione su FAR: Lone Sails

Cover FAR: Lone Sails per PC

L'inestimabile solitudine di FAR: Lone Sails

La tentazione di accostare questo titolo a Limbo o Inside è forte. Dai giochi Playdead, Far: Lone Sails riprende le meccaniche di base, la progressione lineare e gli enigmi ambientali. Inoltre, anche qui la narrazione avviene solo attraverso le immagini in movimento, senza testi o dialoghi di alcun tipo. Eppure, diversamente dalle opere citate, qui non abbiamo a che fare con agitazioni da trial and error o backtracking. In questo senso, siamo più dalle parti di Journey, anche per le atmosfere da mondo in decadenza che avvolgono il giocatore.
https://vitagiocata.home.blog/2020/07/13 …

8.5

Voto assegnato da Vitagiocata
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 7.5

Vitagiocata

ha scritto una recensione su DARQ

Cover DARQ per PC

Wlad e l'interpretazione dei sogni

Darq è un gioco fatto con il cuore, quasi da una sola persona, che ha voluto fare l’ennesimo salto nel buio pur di seguire le sue passioni e mettersi in gioco ancora una volta. Senza scendere a compromessi con il mercato pur di rispettare la sua visione artistica. Ed ha avuto ragione. Pur peccando di qualche ingenuità (le fasi stealth sono abbastanza inutili ed alcuni puzzle già visti) è un gioco che ti tira dentro il suo mondo onirico per qualche ora e non ti lascia finché non arrivi alla fine. Molti hanno criticato la sua brevità, ma quanto volete che duri un incubo? Wlad affronta le sue paure ad occhi aperti, dimostrandoci che con il duro lavoro, l’impegno, il sacrificio, il trial and error ed un pizzico di fortuna, si può riuscire a svegliarsi dagli incubi e tornare a rivedere le stelle. Recensione completa su
https://vitagiocata.home.blog/2020/07/03 …

8

Voto assegnato da Vitagiocata
Media utenti: 7.7 · Recensioni della critica: 6.5

Non ci sono interventi da mostrare 😔