Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Devil's Third

Sviluppato da Valhalla Game Studios e prodotto da Nintendo, Devil's Third è un gioco d'azione uscito il 28 agosto 2015 per Wii U · Pegi 18+ · Link: nintendo.it

Dalla mente creativa del leggendario designer Tomonobu Itagaki arriva Devil's Third per Wii U, uno sparatutto esagerato in terza persona che combina l'armamento militare più moderno con combattimenti con la spada in stile ninja e lotte corpo a corpo. Il gioco è caratterizzato da una visione unica che dà vita ad una modalità online profonda e complessa, che mescola azione, gestione di risorse e strategia.
Prendi il controllo di Ivan, un ex mercenario che è stato scarcerato per abbattere un losco gruppo di cui faceva parte. Ivan deve usare una vasta selezione di armi per colpire, attaccare e farsi strada tra i nemici che si frappongono sulla sua via verso la redenzione. Tra combattimenti frenetici e mosse finali spaccaossa, la vita di Ivan è tutto tranne che ordinaria…
La modalità multiplayer online del gioco offre invece un grigio futuro in cui il caos regna incontrastato. Nei panni di un ordinario cittadino, puoi unirti a un clan e offrire il tuo supporto per reclamare gli Stati Uniti, formando alleanze con altre fazioni, o lanciarti come mercenario all'assalto di basi di altri giocatori, optando per l'anarchia invece che per la diplomazia fra i clan! Ma il fulcro del gioco online è la possibilità di personalizzare la tua base insieme ai membri del tuo clan, grazie alle ricompense guadagnate in battaglia che possono essere usate per migliorare le difese. A causa dei costanti attacchi da altri clan, dovrai darti da fare per difendere il tuo territorio.

5.8

Recensioni

13 utenti

Recensioni

5.8

Media dei voti
13 recensioni degli utenti

Je nie dieu

ha scritto una recensione su Devil's Third

Cover Devil's Third per Wii U

Devil's Third è uno di quei giochi banalmente mediocri che per qualche motivo qualcuno su internet decide di bersagliare, creando una shitstorm arbitraria dove invece servirebbe una critica sincera.
Devil's Third è arretrato graficamente, non brutto. Ha un level design lineare, ma non è noioso. Ha una trama insulsa, ma non più di qualsiasi Battlefield. Ha personaggi inesistenti, ma non più di qualsiasi Call of Duty. Non ha le combo, ma è divertente lo stesso perché fai a fette tutti i cattivi generici. Ha cali di framerate sporadici, ma in generale va bene. Ha alcuni glitch scemi, ma si gioca benissimo. Il multiplayer è davvero buono, ma poco popolato.
È un normale gioco mediocre, con del gran potenziale sacrificato in uno sviluppo lungo e travagliato, con tanto di cambi di piattaforma e, cambi di publisher.
Quando vado a fare i conticini mi viene come voto 6,4, che è più o meno come lo considero io: un gioco divertente, che mi ha regalato (si fa per dire, 50 castagne, taccivostri) una trentina abbondante di ore di intrattenimento sincero e caciarone, afflitto da troppi difetti per considerarlo davvero buono in piena regola da un punto di vista critico, ma neanche così tanti da considerarlo brutto.
Siccome però i voti in 'sto settore sciagurato si danno a sentimento, gli appioppo un bel 7, perché c'avrà tutti i difetti del mondo, ma onestamente mi ci sono divertito, e non mi piace l'idea di non premiarlo almeno un po': nonostante le magagne il suo dovere lo fa, e in multiplayer volano insulti di prima qualità.
I guai principali sono la trama inutile e il framerate che in tutta franchezza dovrebbe essere 60fps in un mondo giusto, per il resto funziona bene.
Per 20 o 30 sberle secondo me ci sta tantissimo.

7

Voto assegnato da Je nie dieu
Media utenti: 5.8 · Recensioni della critica: 5

DragMazinga

ha scritto una recensione su Devil's Third

Cover Devil's Third per Wii U

Se vede ke er poro Itagaki nn è riuscito a fa tt quello ke voleva co sto gioko, ke c'ha avuto no sviluppo inkasinatissimo (se avesse avuto er budget e la stabilità giusti fin dall'inizio, vedevate ke capolavoroke vemiva su) , ma rimane cmq un gioko gradevole, tamarro e divertente. Da prende anke sl x ffinanziare Valhalla e i suoi eventuali progetti futuri.

6.5

Voto assegnato da DragMazinga
Media utenti: 5.8 · Recensioni della critica: 5

Zenox

ha scritto una recensione su Devil's Third

Cover Devil's Third per Wii U

Devil's Third è un gioco uscito vecchio, non c'è ombra di dubbio su questo, il suo sviluppo è stato un vero travaglio, prima come gioco multi della scorsa generazione, poi esclusiva Wii U dopo che la sfortunata THQ ha chiuso i battenti. Il gioco è un misto di sparatutto e d'azione con arma bianca, il che non eccelle nel single player ma che è equilibrato nel multi-online. Il gioco è divertente, tamarro, ignorante con una trama confusionaria, ho capito che ci sono terroristi che fanno esperimenti e fine del mondo con le bombe nucleari, che sembra partorito da un film d'azione di serie B e con la scusante d'aggiungere nemici e boss di vario tipo e genere. La componente online è piena di modalità diverse e divertenti, peccato che sia difficile guadagnare uova e soldi per comprare armi e personalizzare il proprio avatar. Purtroppo il gioco è anche pieno di problemi, il single player ha una grafica vecchia, frame-rate instabile che nei momenti di sparatoria più concise sembra che la console si sia bloccata, alcuni modelli di personaggi che sembrano usciti nell'era 128 bit ed ecc. Però se volete trovare un gioco che vi diverte e cercate di chiudere un occhio ai vari difetti, potete provarlo ma no sicuramente a prezzo pieno.

Aoi Kurashiki

ha scritto una recensione su Devil's Third

Cover Devil's Third per Wii U

Ci sono quei giochi che dividono la stampa specializzata e i fan.
Quei titoli come ad esempio Nier, Drakengard, God Hand, Deadly Premonition, distrutti dalla critica ma amati dai fan.
Molti pensano che anche Devil's Third faccia parte di questa categoria, ma semplicemente, no, non lo è.
Se i giochi del calibro di Nier, Drakengard e Deadly Premonition potevano godere di una trama fantastica e God Hand di un gameplay stupendo.. Devil's Third cos'ha?
Semplicemente, Devil's Third ha poco e nulla da offrire, e con questo non intendo che sia un pessimo gioco, ma non è un ''cult'' che verrà ricordato con gli anni.

La trama è davvero imbarazzante, ed il problema non me lo sarei nemmeno posto visto il genere, semplicemente la storia è trash che vuole farsi prendere sul serio, che alla fine non narra assolutamente nulla. I personaggi del gioco hanno meno spessore di un foglio di carta, forse ivan è un pelino salvabile, ma nel comparto narrativo Devil's Third toppa di brutto.

Il gameplay è abbastanza superficiale, la combo sono inesistenti essendoci solamente 2 tipi di attacco: un colpo leggero ed un pesante, annullando qualsivoglia catena di attacchi.
Quando prenderemo un'arma da fuoco in mano il gioco si trasformerà un fps, purtroppo però la mira si rivela subito esser imprecisa. Inoltre c'è uno sbilanciamento a favore delle armi da fuoco rispetto a quelle corpo a corpo. Infatti usare armi *fisiche* sarà abbastanza legnoso ma soprattutto nelle parti finali del gioco avvicinarsi vicino ai nemici sarà quasi impossibile visto il loro armamento a base di mitragliatrici, rpg e quant'altro.
Ciononostante la fusione tra un action ed un fps è quasi riuscita, con i suoi difetti ma è una funzione interessante, non applicata nel migliore dei modi.

La soundtrack è davvero carina, mentre il doppiaggio ridicolo.
Le boss battle sono davvero divertenti anche se molto semplici, i boss sono abbastanza in rapporto con la longevità della main-quest.

Il lato tecnico è osceno invece, grafica ai livelli dei primi anni di Playstation 3, in parte giustificato dallo sviluppo travagliato del gioco. Infatti personalmente a me la grafica non ha infastidito, anzi, ha infastidito più il fatto che con così poca mole poligonale a schermo il gioco abbia un frame rate fin troppo instabile.
Arrivati a questo punto direte, ma allora Devil's Third è davvero tutta quella cacca descritta? Assolutamente no. Devil's Third non è spazzatura. Devil's Third in tutti i suoi difetti riesce a divertire.

Tralasciando la modalità storia abbastanza piena di difetti, l'online è sicuramente la aprte più divertente: mai ripetitivo, vario, netcode ottimo. Tantissime modalità. L'online pur portandosi gli stessi difetti del singleplayer davvero riesce ad intrattenervi, 10 modalità da giocare insieme ad altre 15 persone, sempre ammettendo che riusciate a giocarci visti i server vuoti rotfl
La parte brutta arriva ora. La parte in cui mi sono sentito davvero tradito da Itagaki.
Le microtransizioni online a base di uova d'oro. Ogni singola cosa costerà uova d'oro, cambaire faccia, colore del vestito, capelli, armi, tutte uova d'oro. Guadagnare uova d'oro non è di certo una cosa semplice, infatti il gioco è chiaramente indirizzato nel farti spendere soldi reali per comprare più cose possibile. Il problema è che nemmeno pagando 20 euro ed ottenendo 100 uova d'oro, non riuscirete a comprarvi niente dato che un pezzo di equip che sia una maglia o un pantalone in media costa dalle 33 alle 36 uova d'oro.
Questa è stata sinceramente una pugnalata che non mi sarei mai aspettato, soprattutto considerando che la versione Wii u costa 60 euro. A questo punto non era più giusto mettere le microtransizioni nella versione FREE TO PLAY per PC?

Concludo quindi questa recensione dicendo che Devil's Third non potrà MAI essere un cult, è solamente un gioco che non eccelle in nessun campo ma in tutto ciò è davvero godibile e divertente. A 60 euro ovviamente non lo consiglierei, ma già a 30/35 vi direi di farvelo vostro. E no, dare 3 e 4 ad un gioco come Devil's Third è totalmente ingiusto perchè quei voti non se li merita. Sta di fatto che non è nemmeno ciò che ci meritavamo. Spero che coloro che lo hanno giocato concordino con me

6.5

Voto assegnato da Aoi Kurashiki
Media utenti: 5.8 · Recensioni della critica: 5

Non ci sono interventi da mostrare.