Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Dishonored: Death of the Outsider

Sviluppato da Arkane Studios e prodotto da Bethesda Softworks, Dishonored: Death of the Outsider è un gioco d'azione e avventura uscito il 12 giugno 2017 per Xbox One.

Vestite i panni di Billie Lurk, un tempo uno dei sicari più famigerati di Dunwall. Riunitevi al vostro vecchio mentore, il leggendario assassino Daud, per portare a termine il più grande omicidio mai concepito: uccidere l'Esterno, una figura divina che Daud ritiene responsabile dei momenti più bui dell'impero. Avventuratevi negli angoli peggiori di Karnaca per svelare il mistero dell'Esterno e delle sue origini. Affrontate avversari letali, antichi poteri e difficili decisioni che cambieranno per sempre il mondo che vi circonda.

Dishonored: La morte dell'Esterno è un gioco d'azione in soggettiva presenta tutti gli elementi caratteristici della serie, tra cui un sistema di combattimento brutale, un'impostazione dei livelli unica e una storia coinvolgente che cambia a seconda delle vostre scelte. Personaggi intriganti e azione frenetica caratterizzano La morte dell'Esterno, il punto di partenza ideale per chi si avvicina alla serie, ma anche un'importante espansione delle dinamiche e del mondo di gioco che i fan di lunga data hanno imparato ad amare.

8.2

Recensioni

3 utenti

Leonerd
Cover Dishonored: Death of the Outsider per PS4

Per ora... la fine

E3 2017. Conferenza Bethesda. Tra un trailer di Wolfenstein II e uno di The Evil Within II, viene annunciato un nuovo (piccolo) capitolo di Dishonored. Non fu però il trailer in sé ad alzare le aspettative, bensì il titolo.
Chi conosce bene la serie targata Arkane sa bene quanto l'Esterno sia una figura fondamentale all'interno della lore.

Queste aspettative sono state ripagate? Possiamo dire di sì.
La struttura è la classica dei Dishonored. Un immersive sim con milioni di possibilità, con un level design incredibile e un gameplay al limite della perfezione.
A livello di narrativa siamo sul livello dei due capitoli principali: trama semplice sorretta su un background incredibile.
Forse un po' povero a livello di ambientazioni, anche se bisogna dire che l'ultima location è tra le più interessanti dell'intera saga.
Longevità perfetta per il tipo di gioco.

In sostanza: se amate Dishonored, amerete anche questo spin off. Fatevi abbracciare dall'Oblio.

ChrisMuccio
Cover Dishonored: Death of the Outsider per Xbox One

Dishonored: Death Of The Outsider è una pregevole espansione, caldamente consigliata tutti i fan del franchise firmato Arkae Studios e che hanno amato il secondo capitolo.
Data la sua natura, non si discosta molto da quanto visto in Dishonored 2, e probabilmente non vanta la sua stessa, superlativa cura in termini di design, varietà e struttura delle missioni, ma ne riesce comunque a prendere diversi punti forti garantendo anche stavolta una grande libertà di approccio al giocatore, che può sfruttare numerosi bivi e opportunità diverse per raggiungere gli obiettivi principali.
Billie Lurk vanta inoltre alcune abilità inedite rispetto a Corvo ed Emily, permettendo così di sperimentare nuove possibilità interessanti e mai sperimentate in precedenza nella serie.
Pur non essendo particolarmente longevo, Death Of The Outsider riesce a coinvolgere e intrattenere, regalando anche vari retroscena narrativi che faranno sicuramente felici i fan, che potranno così assistere alla definitiva (?) conclusione dell'arco narrativo dedicato alla "Kaldwin era".

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=762137 …

8

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.2

Bianconero
Cover Dishonored: Death of the Outsider per PS4

Si possono lanciare i cani lupi morti sui topi credo non ci sia bisogno di dire altro cani lupi morti sui topi cazzo stiamo raggiungendo il divino

10

Voto assegnato da Bianconero
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.2

Non ci sono interventi da mostrare.