Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Cinema Land

Gruppo dove ognuno può recensire l'ultimo visto, postare gli ultimi trailer, consigliare i propri film preferiti ad altri utenti e scoprire cosa offre il magico mondo del cinema.

IlvostroCaroArdy

ha pubblicato un'immagine nell'album Film d'Ardy

Appena finito di vederlo, sto ancora cercando di metabolizzare cosa ho guardato.
Disco boy appartiene a quella lunga lista di film italiani, che noi italiani però non conosciamo l'esistenza, a patto di essere appassionati di cinema.
Parliamo di una pellicola del 2023 vincitrice dell'orso d'argento alla Berlinale per il contributo artistico profuso.
L'opera prima di Giacomo Abruzzese, che cura anche soggetto e sceneggiatura, non trova originalità nella scrittura, ma per come tutto ci viene proposto nella messa in scena.
Parliamo di un regista grande appassionato dei vecchi maestri e di quelli recenti, tanto da ficcare dentro vibes da predator, Apocalypse now, the neon demon di Refn, e anche punte di Lynch.
La regia sopraffina e la fotografia psichedelica vi accompagnano in un'esperienza quasi extrasensoriale, che culmina verso il finale esplodendo in un tripudio di colori.
Va menzionata anche l'ottimo lavoro nella recitazione con Franz Rogowski, già ammirato come super cattivo in Freaks Out(altro film stupendo e con un flop al botteghino), uno di quelli attori emergenti del nostro panorama che dimostra ancora una volta di avere talento.
Fa abbastanza piangere il cuore che un film del genere, abbia guadagnato circa 50mila euro, e per nulla pubblicizzato da tv e radio.