Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Dr. Spadone

Charlie Brown: Penso che ho paura di essere felice. Lucy: Come si può avere paura di essere felice? Charlie Brown: Perché ogni volta che si diventa troppo felici, accade sempre qualcosa di brutto.

Dr. Spadone condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Dr. Spadone, aggiungilo agli amici adesso.

Dr. Spadone

ha scritto una recensione su Island Saver

Cover Island Saver per PS4

Semplice ma profondo

A prima vista altro non è che un semplice giochino per bambini dove bisogna semplicemente pulire delle varie isole, suddivise a sezioni, dall’immondizia causata dall’uomo : Bottiglie di plastica, lattine e cocci di vetro.

Ma approfondendo il gameplay si entra in un’avventura che è molto più di un semplice “prendi e cestina”. Si entra in un avventura che ha come scopo quello di sensibilizzare la tematica dell’inquinamento ambientale attraverso metafore (i nemici del gioco) e di quello economico dove, a grandi linee, viene spiegata la gestione del denaro, delle tasse (o meglio, di come dovrebbero veramente funzionare) e che non bisogna fidarci di tutti così come la via più semplice spesso non è davvero la più semplice e tranquilla.

Un gioco adatto a grandi e piccini.

8.4

Voto assegnato da Dr. Spadone
Media utenti: 7.6

Dr. Spadone

ha scritto una recensione su DriveClub

Cover DriveClub per PS4

Platinato pure questo!

Devo ammettere che le auto sono poche, ok, ma sono fatte estremamente bene sia come estetica che come guidabilità!

Guidare un mezzo da quasi 2Tonnellate ti da proprio la sensazione si guidare un mezzo massiccio, imponente e... quasi per niente agile; specialmente se si pensa ad un Alfa 4C o Lotus da nemmeno 1000Kg che seppur con molti meno cavalli hanno una tenuta ed uno spunto in, ed in uscita, di curva a dir poco notevole.

Il Feeling di guida, il meteo durante i tracciati, le goccie di pioggia che scorrono da una parte all’altra del parabrezza, complici i tergicristalli, gli interni curati delle auto con addirittura il display di bordo, dove presente, che mostra il logo dell’auto e del gioco... tutto perfetto!

I riflessi del cruscotto sul vetro anteriore quando si ha il sole contro, un gioco davvero da provare ed apprezzare!

Peccato davvero che non vedremo mai un secondo capitolo di questa bellissima serie.

L’unica pecca è lo scarso parco ma visto la cura riposta in quelle presenti beh, sono contento cosi.

9.1

Voto assegnato da Dr. Spadone
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 7.8

Dr. Spadone

ha scritto una recensione su Ratchet & Clank

Cover Ratchet & Clank per PS4

IL Ratchet & Clank definitivo!

Grafica stupenda, framerate stabilissimo, gameplay intramontabile, semplicemente Ratchet & Clank!

-----

L'introduzione, e soprattutto l'implementazione, delle "Olo-Carte" , assieme al potenziamento delle armi tramite raritanium, l'ho trovato geniale!

Le carte si trovano O in pacchetti sparsi/nascosti per la mappa O "droppabili" dai nemici in base alla percentuale di "drop" dell'arma utilizzata per uccidere i nemici ( potenziamento tramite raritanio) e sono suddivise in diverse "raccolte" formate da tre carte che, oltre a svelare i retroscena di aluni personaggi e dirti in che anno sono apparsi per la primissima volta nell'universo di R&C, potranno fornire alcuni Bonus davvero ottimi! Inoltre, i doppioni, potranno essere scambiati con altre carte che ci mancano. (Si possono avere al massimo 100 doppioni).

Onestamente non ho idea di cos'altro dire, gioco da 10 ma do 9.6 perché le parti con Clank son un calcio nei.... (ma avendole SEMPRE odiate non faccio testo asd )

---

Platino 5/10

Platino più lungo che difficile. Platinato in 3 Run ma tranquilli, in modalità sfida, magari assieme al RYNO, una Run la si inizia e termina in un pomeriggio ahsisi

Finale Spoiler

Spero moltissimo in un seguito visto il finale :sbav:

9.6

Voto assegnato da Dr. Spadone
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.6

Dr. Spadone

ha scritto una recensione su Pokémon Sun

Cover Pokémon Sun per 3DS

Come sempre, questa, non sarà una vera e propria recensione bensì un elenco di ''Pro'' e ''Contro''

Pro :

- Nuova regione;
- Nuovi pokémon;
- Nuove interfaccie di gioco;
- Nuova veste grafica;
- Nuova gestione di quelle che, un tempo, erano le ''MN'' implementate nei ''Pokérichiamo'';
- Adatto a grandi e piccini;
- Le descrizioni cupe dei Pokémon nel Pokédez :sbav:

Contro :
- I nuovi pokémon : Tralasciando un paio di pokémon che rasentano la perfezione, o quasi, vogliamo parlare di quel 'Pedobear' fatto di marhmellow, del canarino cangiante dall'aspetto di una danzatrice, dell'asino di terra, di Meowth/persian ecc? Si salvano veramente pochi Pokémon rispetto ai titoli precedenti della serie;
- La nuova regione : Stupenda, niente da dire, ma dopo quasi 40h di gioco non mi sento minimamente a ''casa mia''. Prima di trovare un determinato luogo c'è bisogno di passare in rassegna la mappa di OGNI isola, o quasi, a causa dei punti di ''Volo'' e degli ambienti che, seppur non siano altro che dei macro corridoi, sono abbastanza dispersivi e, alle volte, possono disorientare un po' ;
- Difficoltà assente fino alla fine della storia : Prima di battere .. beh, ci siamo capiti, gli allenatori avversari avranno al massimo SOLO 3 pokèmon di numero ed userano la strategia del ''lascio in campo il pokémon finché non lo uccidi'' mentre, dopo *stesso riferimento di poco fa* alcuni allenatori impareranno magicamente a trasportare fino a sei pokémon ed a sostituirli in base alle nostre scelte. Insomma, prima parte per i neofiti e seconda parte per i veterani;

I ''Pro'' e ''Contro'' , a conti fatti, sono punti molto soggettivi che possono essere condivisi o meno ma che, nonstante ciò, rispecchiano in maniera abbastanza oggettiva il gioco.

7.4

Voto assegnato da Dr. Spadone
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 8.8

Non ci sono interventi da mostrare 😔