Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Castle of Memories

Benvenuti nel luogo dove le memorie vengono custodite. Prendete pure un libro dagli scaffali e apprendete di storie ed eroi...... "Ricordatevi di non dimenticare"

Castle of Memories

ha pubblicato un'immagine nell'album Portrait of a Team

"Get ready, toads! Down to the surface on the turbo-cables!"

Nome: Zitz, Rash e Pimple - A.K.A. "The Battletoads"
Concept e Design: Tim e Chris Stamper (Concept; conosciuti come "The Stamper Brothers") e Gregg Mayles e Kev Bayliss (Design)
Prima Apparizione: "Battletoads" (1991 NES, inizialmente per Stati Uniti e Giappone, la versione europea è datata 1993; in seguito a cavallo tra il 1992 e il 1994 è stato portato anche su: Mega Drive, Amiga, GameBoy e GameGear. In questo episodio solo Zitz e Rash sono giocabili)

Altre Incarnazioni: "Battletoads in Ragnarock's World" (1991 GameBoy; medesima cover del primo gioco ma sostanzialmente molto diverso); "Battletoads in Battlemaniacs" (1993 SNES, semplicemente conosciuto come "Battlemaniacs", in questo titolo solo Pimple e Rash sono giocabili); "Battletoads Arcade" (1994 Arcade, noto anche come "Super Battletoads"; tutto il trio è selezionabile, ma a differenza dei precedenti giochi, questo episodio risulta essere molto più violento e crudo); "Battletoads" (Di prossima uscita per XBox One e PC, presentato all'E3 del 2019 e attualmente in lavorazione); inoltre "Battletoads" e "Battletoads Arcade" sono stati inclusi nella raccolta "Rare Replay" (2015 XBox One).

Spin-Off e Cammei: "Battletoads" (1991 Gioco LCD della Tiger Electronics); "Battletoads & Double Dragon" (1994 NES, SNES, GameBoy e Mega Drive; la versione europea per SNES è intitolata "Battletoads & Double Dragon: The Ultimate Team"; in questo episodio crossover si possono selezionare tutte e 3 le rane....assieme ai fratelli: Billy e Jimmy Lee); "Shovel Knight" (2014-2015 XBox One e PC, in queste versioni è possibile affrontare il trio come Boss); "Killer Instinct" (Reboot 2013-2016 XBox One e PC, nel terzo season pass si potrà utilizzare Rash come lottatore)

Cancelled Projects: "Battletoads" (1991 in poi, versioni per: Atari ST, PC e GameBoy Advance, di quest'ultimo ha cominciato a girare online nel 2011 una versione sequel/remake sviluppata dalla Rare ma mai pubblicata); "Battletoads in Battlemaniacs" (1994 versione Master System); "Super Battletoads" (1994 Versioni per GameBoy e SNES, cancellate a causa dell'insuccesso della versione originaria)

Side Projects e Merchandise: "Battletoads: The Official Battlebook" (1994 Libro, una guida ufficiale con trucchi e segreti per "Battletoads", "Battletoads in Battlemaniacs" e "Battletoads & Double Dragon"); "Battletoads" (Cartone animato di circa 30 minuti, datato 1992; doveva essere un episodio pilota per una futura serie, sfortunatamente non ebbe il successo sperato. Edito in VHS negli Stati Uniti ma non in DVD.... una vera rarità); "Battletoads" (1992 Storia a fumetti pubblicata da Nintendo Power); per il resto: pochissimo merchandise ufficiale, perlopiù T-Shirt e portachiavi, qualche peluches.... ma nulla di più

Curiosità:

1- Il famigerato trio di rane combattenti fu ispirato e creato appositamente per rivaleggiare con il famoso quartetto delle "Tartarughe Ninja", che stavano spopolando negli anni 90.

2- Non tutti conoscono la genesi di questa squadra; stando alla storia "ufficiale" riportata dal fumetto: in origine le rane da battaglia erano 3 ragazzi... Morgan Ziegler (Zitz), Dave Shar (Rash), e George Pie (Pimple), selezionati per fare da playtester per un gioco di realtà virtuale creato dalla "Psicone Corporation". Durante il test: un personaggio chiamato Silas Volkmire trasforma in maniera definitiva le fattezze dei giocatori, intrappolandoli per sempre all'interno del regno della "Regina Oscura".

3- In "Battletoads Arcade" ci furono tantissimi stravolgimenti per quanto riguarda l'ordine dei livelli, ad esempio: il terzo livello doveva essere il secondo, il secondo il quinto, l'ultimo il sesto e via dicendo..... stesso discorso per la comparsa di alcuni boss