Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Catsopalle condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Catsopalle, aggiungilo agli amici adesso.

Catsopalle
Cover Bravely Default: Where the Fairy Flies per 3DS

Coraggiosamente predefinito

Nel 2013 comprai il 3DS, sostanzialmente perché ero ancora un Pokémon fan eccitato per l'uscita dei nuovi giochi. Presi Pokémon Y e mi piacque ma col tempo l'ho rivalutato fino a considerarlo uno dei peggiori della serie, l'inizio della fine. In più il 3D era nammerda perché ho il 3DS XL e appena ti sposti di un nanometro ti si sfotte tutto e ci vedi triplo, grazie Nintendo. Però lo shop era veramente fighissimo, c'erano tutte queste demo da provare, e tra queste la mia preferita era quella di Bravely Default. Rimasi colpito dall'artstyle e dal gameplay, sembrava veramente una figata di gioco e per anni l'ho desiderato, represso il desiderio di spenderci €45 e desiderato ancora eccetera, poi alla fine ho comprato altri giochi. Dato che fortunatamente esistono modifiche e homebrew, dopo dieci anni ho finalmente deciso di iniziarlo. Dieci anni sono tanti, cresci, sviluppi gusti differenti, ciò che ti piaceva prima non è detto che ti piaccia ora e viceversa, guardi le cose da una prospettiva diversa eccetera. Insomma tutto questo per dire che la prima metà di gioco è una figata, poi succede quel che succede ed è lì che casca l'asino. La storia non è male, mi piace il significato che c'è dietro, il battle system è fenomenale, il job system pure, non apprezzo particolarmente la scrittura e gli insistenti siparietti comici sul fatto che Ringabel sia un fan della cosiddetta, però il peggio è appunto il riciclo di TUTTO dal quinto capitolo in poi. È una scusa per allungare il brodo e far durare il tutto più del dovuto, il side content analizza meglio i boss che abbiamo già affrontato ma non basta. L'ho droppato per mesi perché avevo perso la voglia di giocarci.
La OST è spaziale anche se alcuni brani sono molto ripetuti, stupendo anche il ciclo giorno/notte nella world map che segue la OST

7

Voto assegnato da Catsopalle
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 9