Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dioneamuscipula condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Dioneamuscipula, aggiungilo agli amici adesso.

Dioneamuscipula

ha scritto una recensione su Borderlands 2

Cover Borderlands 2 per PS3

Il Co-op più divertente su Ps3

“Avevo appena finito la collezione di fumetti” disse un soldato in punto di morte cecchinato dallo spietato e freddo Zero. “Attaccano sempre quando sta per finire il turno di lavoro” fu l`ultima frase esalata da un altro soldato prima di essere crivellato dal possente Gunzerker.

Il genio unito alla follia ecco cosa rappresenta Borderlands 2, un capitolo che va a migliorare in tutto e per tutto il già promettente primo episodio. 50-60 ore di gioco in giro sulla bella e inospitale Pandora, dove i tirapiedi di Claptrap (il sottoscritto ed il mio amico e compagno d`avventure Herman) tra una scorribanda e l`altra hanno seminato il panico.

Molte le cose che ho apprezzato rispetto al primo episodio. Innanzitutto direi una trama più decente sia in termini di sviluppo che di narrazione, i personaggi tanto vari quanto assurdi (Jack il bello e Claptrap su tutti) e tutti dotati di uno spiccato senso dell`ironia, ambientazioni più varie e ricche di dettagli che spezzano anche quella monotonia che caratterizzava il primo Borderlands ed infine concluderei con un gameplay migliore sia come fluidità di gioco che come armi a disposizione.

Buona come sempre la grafica in cel shading, il sonoro e le musiche di sottofondo che ci accompagnano durante le varie missioni. Nota di merito al doppiaggio italiano, non faccio fatica ad ammettere che di solito prediligo quello in inglese, ma in questo caso non c’è paragone, voci molto più azzeccate e divertenti, da applausi.

Per quanto riguarda i contro che dire, il solito finale senza senso (inizio a credere che sia un marchio di fabbrica della casa) e qualche missione secondaria che ho trovato un po` noiosa, per il resto molto soddisfatto.

Sicuramente uno dei giochi più divertenti da fare in co-op, mentre giocato per conto proprio potrebbe perdere un po’ del suo fascino.

8

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.9