Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ps vita da comprare o no?

Ciao a tutti, inizio mettendo le mani avanti, so benissimo che c'è un altro thead in cui un altro utente ha posto la mia stessa domanda ma ne ho creato uno nuovo in primo luogo perchè l'altro è datato e poi perchè le dinamiche sono un po differenti.
E' da alcuni anni che non gioco più su console portatili ma vorrei rientrare in questo mondo, mi si aprono due porte, psp vita e 3ds, io di istinto andrei su ps vita perchè ho sempre avuto consolle di questo marchio e perchè apprezzo molto le sue esclusive, solo che come tutti sappiamo la pecca di questa consolle è lo scarno parco giochi (oltretutto io non sono intenzionato a fare il playstation plus ne ad acquistare giochi sullo store ma solamente su disco) e inoltre devo ammettere che non sono un amante dei giochi di ruolo, non li detesto ma ho sempre preferito gli altri generi (e gran parte dei giochi per vita sono gdr). Dall'altra parte ci sarebbe, come ho già detto, il 3ds, console che mi attira per il numero enorme di giochi ma io non volevo spendere molto e oltre al fatto che tra le due console per quanto riguarda l'usato con ps vita risparmio, i giochi del 3ds hanno un prezzo molto più elevato.
Vista la situazione voi cosa mi consigliate, a pelle io propenderei per la vita ma mi sento un po alle strette, non vorrei comprare una console per giocarci solo qualche mese e poi abbandonarla sullo scaffale, la terza ipotesi sarebbe continuare a giocare sul mio tablet ma sinceramente mi ha un po stncato..
ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno  8d

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

le console portatili che posseggo sono la ps vita e il Nintendo DS Lite, ti assicuro che prendendo la ps vita ti divertirai di piu, e poi dipende anche da cosa ti piace riguardo al genere di giochi, io ho preso la ps vita TRE anni fa e ancora la uso senza lamentarmi! gioco con li amici, messaggio, chatto con la voce, gioco a titoli di saghe famose tipo Call of Duty.
tieni conto che ps vita è una macchina da gioco potentissima, dai un occhiata a Killzone Mercenary e ti sembrera di intrare nel gioco, senza parlare della grafica che è spettacolare! inoltre se hai ps3 o ps4 puoi giocare li stessi titoli collegandoti con "riproduzione remota, inoltre l' app di supporto di playstation è ottima come del resto il servizio online (psn).
secondo me i titoli di ps vita attirano di piu anche ad esempio per l' esperienza di gioco!
guarda anche dove ai piu amici online cosi giochi con loro ;).
ti conviene ps vita anche perche (FORZE) arriveranno su smartphone e tablet alcuni giochi del nintendo :|

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@playstationer

Negli ultimi mesi sono usciti:

- Tales Of Hearts R
- Atelier Rorona Plus: The Alchemist of Arland
- Disgaea 4: A Promise Revisited
- Freedom Wars
- Hyperdimension Neptunia Re;Birth 2: Sisters Generation
- Hyperdimension Neptunia Re;Birth 3: V Generation
- Phantasy Star Nova

E questi sono solo i più rilevanti usciti negli ultimi mesi. Tra i titoli maggiori abbiamo anche giochi come Persona 4 Golden, Uncharted Golden Abyss, Gravity Rush e Ys Memories Of Celceta. Nei prossimi mesi uscirà tantissisma roba, come Oreshika: Tainted Bloodlines, Hyperdimension Neptunia U: Action Unleashed, Operation Abyss: New Tokyo Legacy, per non parlare di numerosi giochi che dal Giappone potrebbero essere rilasciati.
Una decina di ottimi giochi, di solito, possono giustificare tranquillamente il prezzo di una console.
Per il tipo di giocatrice che sono, sinceramente, trovo che per me sia più adatta la PS Vita piuttosto che un Nintendo 3DS, che a prescindere non mi dispiacerebbe affatto possedere.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

io oggi mi prendero la playstation vita e so che non mene pentiro perche non ostante si dica che ha pochi giochi a me piace.

ieri quasi mi facevo infruenzare cercandio io stesso su google cose negative su psvita,ma la cosa negativa che sene parla di piu di psvita e che ha (pochi giochi)

e quindi non mene faccio un problema spero che ci sia qualcuno d'accordo con me.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@dennis


Io alla fine l'ho ordinata oggi (speriamo che arrivi e che sia intatta ahah)! Ti capisco, anche io ho passato molto tempo a cercare recensioni negative per farmi un'idea il più completa possibile e ho passato ore a valotare se prendere la 1000 o la 2000, alla fine ho deciso per la duemila.
Ora sono contentissimo, dopo essermi informato per bene io questa carenza di giochi non la vedo, non penso ci sia ma ritengo che più che altro il giocatore medio si aspetta più titoli occidentali, ma a me va benissimo così! so bene a cosa vado in contro e non vedo l'ora di darmi alle avventure grafiche e ai gdr!
Ps. grazie a tutti per i consigli ragazzi :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Intanto, prima di pensare alla questione prezzi sia dei giochi,  sia delle console, credo che tu dovresti porre una domanda fondamentale: quale genere di giochi ti attirano di più? Questa scelta dovrebbe prescindere dal preferire le console Sony rispetto alle altre, perchè le console portatili sono totalmente diverse rispetto a quelle fisse. Mi pare di capire che non prediligi particolarmente gli rpg, e questo è senza ombra di dubbio un punto a sfavore nei confronti di Vita, visto che quest'ultima è perfetta per gli amanti - come me - dei titoli di nicchia. Sostanzialmente, non mi sento di consigliare una PS Vita se non si è interessanti agli rpg e generi meno blasonati.
Su 3DS, invece, a cosa vorresti giocare? Perchè su due piedi non so fino a che punto la portatile Nintendo possa interessarti.
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@fantasy_

Certamente, se comprassi la vita giocherei anche ai principali rpg, in parte mi attirano anche, non sono mai stati il mio genere preferito ma non sono così selettivo da rifiutare un intero genere, semplicemente preferisco i giochi più "occidentali" (con gtutto il rispetto per l tua immaagine profilo  ;) :P ) e in questo caso anche i giochi di ruolo.
Per quanto riguarda il 3ds mi sento di fare lo stesso discorso, giocherei zelda, starfox, resident evil, professor layton (che non ho mai giocato ma mi attira molto) e proverei anche super mario...
Lo so, sono un caso senza speranza, neanche io riesco a rispondere a questa domanda, è per questo che mi sento di chiedere qaiuto esterno  :hmm: sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@lost

Non preoccuparti, io gioco tanto ai giochi occidentali quanto a quelli orientali xd
Secondo me nel tuo caso potresti rimanere soddisfatto da entrambe. Il mio consiglio è quello di fare una lista dei pro e dei contro delle due console, e confrontare il parco titoli, per capire quale ti interessa di più.
Considera che tra i must have di Vita ci sono: Gravity Rush, Tales Of Hearts R, Persona 4 Golden, Ys Memories of Celceta, Uncharted Golden Abyss...Su 3DS, invece, oltre ai vari Mario, Zelda e Pokémon ci sono giochi come Kingdom Hearts Dream Drop Distance (l'unico assente nei remaster), Bravely Default, Fire Emblem, Tales of the Abyss, Persona Q, il porting di Xenoblade se prenderai il New 3DS e non l'hai mai giocato su Wii, oppure come hai detto tu il Professor Layton. Inoltre, il 3DS é retrocompatibile, quindi hai a disposizione l'intero catalogo del Nintendo DS. Considera tutti questi elementi e fai la tua scelta. Ormai le buone offerte si trovano per entrambe.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

new 3ds tutta la vita,te lo dico da possessore di psvita. ha una quandicina di giochi e non esce nulla,vai di 3ds cosi ti ritrovi anche i giochi del ds!!! per quanto riguarda il prezzo dei giochi uati,la psvita non ha  mercato, il 3ds anche se un gioco lo paghi 30 lo rivendi a 30-25,ci perdi poco

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Owli

Psp aveva un parco giochi estremamente ampio e i giochi giapponesi ne erano solamente una parte, i giochi "occidentali" usciti erano davvero molti!
per vita la situazione è un po diversa, i giochi sono prevalentemente "orientali", è vero, ma non per questo è una console che possono apprezzare solamente gli amanti dei giochi orientali. Secondo me se vuoi giocare solo giochi occidentali devi valutare quanto ci giochi, se finisci un gioco alla settimana a breve hai finito le oppurtunità, se come nel mio caso ci giochi saltuariamente e non disprezzi i giochi jappo ci puoi fare un pensierino

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sempre sta domanda... Sinceramente dipende da che gamer sei, a me piacciono un sacco i giochi di stampo orientale e non mi pento assolutamente dell'acquisto... Tanto più che ho scoperto il fascino delle visual novel  xd
Poi poter giocare a FFVI in giro o a Vagrant Story non ha prezzo  :P

Ps vita da comprare o no?