Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Comprerete il "The 64"?

[SONDAGGIO] Comprerete il "The 64"?
Per chi non lo sapesse, il "The 64" sarebbe la versione mini del Commodore 64. Costerà 80€ e uscirà ad inizio 2018.
La mia risposta è "Non lo so, ma probabilmente si", più che altro per il prezzo. :P
P.S.: In caso di "No" vi invito a specificare il perché ;)

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Credo che questa consolle attirerà più i nostalgici che tutti gli altri, io ho votato no perchè non ho vissuto quel periodo e non ne sono incuriosita avendo ancora almeno 200 videogiochi da giocare per pc(soprattutto) e consolle, mooolto più recenti, quindi chi me lo fa fare? E poi a quel prezzo su Steam ci prendo almeno altri 20 giochi che mi interessano nel periodo natalizio alle porte.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Mhm no,direi di no.
Il Nes e lo Snes li ho presi molto volentieri perchè li conoscevo ed essendo molto legato a quelle due console,non potevo non prenderle,in più c'è stato anche lo zampino di mio padre che era molto interessato a rigiocare ai suoi giochi preferiti senza dover andare in soffitta a rispolverare il Nes e lo snes originali.
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non essendo vissuto in quell'epoca, si, lo comprerò. Mi sono perso tantissimi giochi che hanno fatto la storia ed è mio interesse recuperarli per quanto mi è possibile. Che si parli nes mini, snes mini, 64 mini o GameBoy mini non mi interessa, se non ho avuto modo di giocare recupero. Se dovesse, ipoteticamente, uscire una ps1 mini non la prenderei poiché di quella console ho giocato praticamente di tutto. Per quel che mi riguarda non sono solo degli oggetti da collezionare, ma console che mi permettono di giocare, appunto, titoli del passato. E io li vedo così, al di là di chi dice che sono inutili

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Chissà quante volte la vedo al GameStop o al MediaWorld. Comunque pur essendo un retrogamer, non ho mai comprato una consolina come NES Mini, quindi figuriamoci The C64 che non è neppure ufficiale. Mi è bastato giusto vedere il video di The 8-Bit Guy e successivamente anche di Doctor Game per convincere ancor di più a non comprarla assolutamente. Principalmente per la categoria di giochi scadente, con moltissimi giochi dimenticabilissimi e anonimo e il suo prezzo (che sono su un'ottantina di euro) non giustifica tutta la sua offerta che può offrire, anche al fatto che il biscottone miniaturizzato sia soltanto una scocca e basta, quindi con tasti finti (almeno per quello è scusabile, visto che sarebbe fin troppo scomodo giocare in quelle condizioni). Se si ha la pazienza e la capacità di smanettare, basta comperarsi un Raspberry Pi 3 B (sui 20-30 euro), una tastiera bluetooth con touchpad (da 20 a 30 euro), una MicroSD da 32 GB (che la si può trovare anche a 4 Euro se si ha gran fortuna) ed infine un joypad wireless (almeno sui 15 euro o 30 euro) per aver risparmiato moltissimo e di poter mettere qualsiasi gioco per Commodore 64 che vogliamo in RetroPie.

Comprerete il "The 64"?