Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Qual è, degli ultimi anni, il personaggi dei videogiochi che vi è piaciuto di più (e perché)?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
5 Utilità

Geralt of Rivia. Personaggio affascinante. Ha la dura scorza del cacciatore di mostri, é uno dei migliori nel suo campo, una specie di leggenda, estremamente sicuro di sé all'apparenza, eppure sotto sotto gli fa ancora male quando gli fanno notare che è un mutante.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

CLAP-TRAP della serie Borderlands perché è il robot più simpatico, demente, adorabile e qualunque altro aggettivo gli si possa affibiare abbia mai visto e, sempre della serie, JACK IL BELLO, che è divenuto il mio villain per antonomasia, carismatico, stronzo, bugiardo ma talmente folle che mi è risultato impossibile non amarlo.
KAINE' del primo Nier, una vera e propria donna con le palle (e qui mi fermo), cazzuta (ancora?!), determinata e decisamente sfaccettata.
TREVOR di GTA V, perché adoro gli schizzati ma nonostante le apparenze è meno bidimensionale di quanto potrebbe apparire.
FRANCIS ZACK MORGAN di Deadly Premotions, di sicuro tra i personaggi più curiosi ed enigmatici del panorama, figlio di un ibrido tra Twin Peaks e X-Files, perennemente circondato da un alone di mistero, nonché fonte inesauribile di aneddoti e consigli musicali e cinematografici.
Di questa generazione me ne sovvengono pochi. Oltre ai personaggi di Yakuza, che ormai persistono da 10/15 anni pochi hanno lasciato il segno, su tutti buona parte del cast di Red Dead Redemption 2, SADIE su tutti che meriterebbe un gioco per sé, capace di compiere un percorso evolutivo da donna debole da salvare a cacciatrice di taglie, e CHLOE di Life is Strange, classica adolescente problematica tanto cara al cinema indie ma che ha comunque saputo conquistarmi per via del connubio tra fragilità celata e la solita scorza apparentemente impenetrabile da dura.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ci ho riflettuto meglio.
Mi limito solo a questa "attuale" generazione:
Mae Borowski (Night in the Woods)
Bayonetta (Bayonetta)
Gli eroi di Overwatch (nello specifico Winston e Mei)
Personaggi di Persona 5 (soprattutto Futaba)
Geralt (The Witcher)
Handsome Jack (Borderlands)
Iron Bull e Sera (Dragon Age Inquisition)
Molti personaggi di Breath of the Wild: Mipha, Paya, Principe Sidon etc
Elizabeth (Bioshock Infinite)

Qual è, degli ultimi anni, il personaggi dei videogiochi che vi è piaciuto di più (e perché)?