Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come iniziare a vendere?

Vorrei vendere dei giochi, ma non l'ho mai fatto, consigli per iniziare?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Per iniziare ti consiglio Subito che è meno vincolante di ebay e ti offre consigli su come fare gli annunci. L'importante è essere il più onesti possibile sulle condizioni e fare tante foto dettagliate dell'oggetto. La parte più difficile è imballare e spedire. Informati prima alle poste sui vari tipi di spedizioni (sempre tracciate mi raccomando) e specifica quale hai scelto nell'inserzione. Cerca sempre di imballare il prodotto al meglio tenendo conto che corrieri e postini sbattono e lanciano la merce a destra e a sinistra.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Beh, comincia con qualche sito tipo Subito che ti offre un percorso guidato per arrivare alla formalizzazione dell'articolo di vendita: titolo, caratteristiche, foto... Piano piano prendi la mano e impari quali sono i punti di forza per provare a piazzare il tuo articolo. L'importante è sempre la correttezza.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ci sono molti canali di vendita, dal mercatino di ludomedia, al marketplace di facebook, poi subito.it , kijiji (la versione di ebay ma con annunci e senza costi), schpock ....

Io scrivo sempre se determinati giochi sono completi o no, se hai più tempo farei proprio una descrizione dettagliata , esempio : gioco 1-2-3-4-5 completi, 6-7-8 senza libretto , 9-10 è rotta la custodia.
Per la spedizione o vai direttamente alle poste, altrimenti ci sono alcuni siti come spedire.com , spediamo.it , SDA, e così via, se sono giochi di valore consiglia SEMPRE la spedizione tracciata onde evitare problemi.

Per i pagamenti puoi fare bonifico bancario, ti fai una postepay, ma io mi affiderei a paypal, non costa nulla l'iscrizione ed è senz'altro utile anche per te quando dovrai acquistare dato che sei assicurato.

Buone vendite :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io uso Subito e Marketplace (Facebook). Basta che fai foto ai prodotti, metti un prezzo che sia coerente con ciò che stai vendendo (se vendi un gioco uscito ieri lo metti tipo a 10€ in meno, mentre se è uscito molto prima lo metti a 20€) e poi metti una descrizione che spieghi cosa stai vendendo e se cerchi scambi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

 

@Kappakappa3 io faccio lo stesso da un annetto... più che spedire con le poste, le poche volte che ho spedito ho chiesto direttamente all'acquirente con cosa volesse ricevere la spedizione, tanto alla fine se la pagano loro non è un problema darla ad un corriere piuttosto che ad un altro sisi

Come iniziare a vendere?