Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Tenere ps3?

Salve o preso da poco la ps4 avendo ancora la ps3 conviene tenerla o ci sono dei giochi che la ps4 non ha ? Mi sapete dire lista intera di giochi ps3 che la ps4 non ha e quelli che a? Così so se mi conviene tenerla o venderla grazie chi puo aiutarmi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

io ho sia ps3 sia ps4 e ti dico di tenerle entrambe assolutamente, anche se ti farai la ps5; per quanto riguarda i giochi beh di quelli che puoi giocare solo sulla 3 ce ne sono diversi ma alcuni li puoi giocare anche col ps now , io ti consiglio tutti i god of war vecchi che dovrebbero essere anche sul now, infamous 1 e 2, la trilogia di sly cooper, tutti i prince of persia(prince of persia non credo sia sul now dovresti prenderli per forza dallo store di ps3), demon souls, i vecchi metal gear, poi non so che generi preferisci, demon souls non ce sul now come prince of persia

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Considera che la ps3 è un lettore bluray e se la colleghi ad internet ti trasforma la TV della stanza più sfugata di casa in una smart TV.
Un lettore scarso ed un TV box scarso ti costano minimo una ottantina di euro, cifra che vendendo la ps3 non racimoli.
La ps3 ti fa giocare online senza costi aggiuntivi fino a quando i server dei giochi sono aperti.
Il 90% dei possessori di ps4 giocano in hd e non in 4k. Quindi alla grafica di ps3.
Se ci metti che buoni titoli si trovano pure a 5€,la mia risposta dovrebbe essere facilmente intuibile.
Personalmente in futuro rinuncerei a ps4 se decidessi il salto di generazione. E penserei seriamente di prendere digitale ps4 fin da ora, con piccole eccezioni per giochi a cui tengo veramente. Questo perchè il digitale ps4 dovrebbe girare anche su ps5 e la mezza dozzina di giochi che vorrei fisici potrebbero restare pure su una mensola se dismettessi la console.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Come hanno scritto gli altri ti conviene tenerla per tanti motivi, dalla valutazione attuale al fatto che occupa poco spazio. Senza considerare che se l'hai comprata nuova e tenuta bene, ti potrebbe durare ancora a lungo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Innanzitutto devi sapere che la 3 non sarà retrocompatibile con le future generazioni, non lo è con PS4 e non lo è con PS5. Inoltre hanno fatto tantissime remastered, ma effettivamente non c'è tutto un catalogo PS3 nel PlayStation store su ps4 o ps5, quindi se sei legato ai giochi PS3 ti consiglio di tenerla. Al contrario, non hai alcun motivo per tenerla, visto che non è e non sarà retrocompatibile con nessuna prossima console.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per esempio Dante inferno esiste su ps4????

 

@Franco75 appena avvii un gioco del now ps3 e premi il tasto centrale ps hai lo stesso menù di come quando giochi su ps3 solo che è piu ridotto, e hai i salvataggi in questo menù come appunto su ps3

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sinceramente ti consiglio di tenerla. Anche avviando un ragionamento che porti alla logica di disfartene non avrebbe comunque senso per l'esile guadagno che ne ricaveresti dalla vendita... Al netto di questo va comunque aggiunto che PS3 è tuttora esclusiva per molti titoli (molti altri sono stati portati su PS4).

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Quando chiuderanno il Now su PS4, spariranno tutti i giochi e quelli PS3 non potrai più giocarli. Secondo me conviene tenere PS3 finchè ti funziona.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Aggiungo che tutt'ora la sto usando per dei giochi che non ho fatto e che non ci sono su ps4. Se poi ti venisse voglia di rigiocare ad altri del passato ce l'hai. Ma poi io la terrei anche solo come ricordo. Tutte le console prese le ho nelle scatole.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Mi fate una lista dei giochi che non ha ps4 e quelli che a?

 

Guarda, farti una lista è praticamente impossibile. Su PS3 sono usciti circa 1800 giochi. Ma si può riassumere così: su PS4 nel mercato fisico/DD esistono solo le remastered o i crossgen... Il numero aumenta leggermente se consideriamo i titoli del PS Now (che sono presenti solo per un periodo temporaneo, se non ricordo male)... In sostanza, su PS4 ci saranno forse un 200 titoli PS3 se si include il PS Now, altrimenti, considerando le sole remastered o i crossgen di inizio generazione, dovrebbero essere circa la metà

Tenere ps3?