Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Conoscete videogiochi che si sono ispirati a libri?

Le mie passioni sono i videogiochi e la letteratura ma sinceramente non ho mai letto nulla che fosse collegato a qualche videogioco. A volte sento che un gioco ha preso ispirazione da un libro ma non ho mai approfondito. Conosco la saga di The Witcher ma non l'ho mai letta, da poco ho saputo che il gioco Spec Ops: The line è stato tratto dal libro Cuore di Tenebra di Conrad (ieri l'ho prenotato in biblioteca). Ne conoscete altri o ne consigliate qualcuno in particolare? Grazie mille!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Quelli che mi vengono in mente sono, i metro, Tom Clancy's, Il gioco del trono di spade e Alice nel paese delle meraviglie ma sicuramente ce ne stanno molti altri, tranne il trono di spade gli altri sono molto validi specialmente i metro e quelli su Alice.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Assassin's Creed (tratto da "Alamut")
The Witcher
Dune II
Bioshock
Stalker
Metro 2033
Tom Clancy's Rainbow Six
American McGee's Alice
Call of Cthulhu

 

Di Assassin's Creed non sapevo, mi sono segnata subito il titolo. Anche Dune II non sapevo, cioè non conoscevo il gioco. Per gli altri che mi mancavano ho preso nota. Grazie mille!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sicuro Harry Potter, dai fumetti SPIDERMAN, RAINBOW SIX ed altri sul sito https://multiplayer.it/articoli/159102-i …

 

@martamartina80 niente ci mancherebbe se posso aiutarVi, se passi sul Lago Di Garda fammi sapere un caffè insieme da parte mia molto volentieri.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

The Hobbit del 2003 per GameCube, Xbox e PlayStation 2. È un adattamento diretto del libro, uscito prima della versione cinematografica. Il gioco non è chissà quale capolavoro, ma è carino e mi fa ridere quanto sia molto piú fedele al libro in tono, avvenimenti e personaggi rispetto alla versione di Peter Jackson 😆

 

Grazie mille @MarioCousins ! Non sapevo che ci fosse un gioco! Interessante! Ho visto il film ma ho anche il libro. Ma quest'ultimo ancora da leggere. Mi informerò meglio del gioco. Grazie ancora!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ce ne sono parecchi....Bioshock è ispirato a qualche libro,credo anche Harry Potter....Stalker anche....Non sapevo di Dante's Inferno.

 

Ciao @EmaF5 ! Si ce ne sono tantissimi. Mi piacerebbe leggere prima il libro e poi dedicarmi al videogioco. Solitamente lo faccio con i film ma ho pensato perché non farlo anche con il mondo dei videogames? xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il difficile è che un gioco non sia ispirato a libri, spesso sono citati dai creatori ma ancor più spesso non lo sono. Alla base lo sono tutti.
Poi è bello quando un universo si espande in più media e diventa interessante approfondire

 

Ottima osservazione! Quando si crea qualcosa si viene quasi sempre ispirati da qualcosa. Che sia un libro, un film o vita reale. Ma anche immaginazione. Grazie mille!

Conoscete videogiochi che si sono ispirati a libri?