Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quale bisogno Primario eliminereste più volentieri dalle vostre vite se poteste?

Pensando al vostro personale interesse, e non alle necessità del genere umano.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

dormire senza dubbio: il fatto che debba passare circa un quarto della propria vita già breve senza poter far nulla lo trovo una truffa.

 

@Raito93X vero, gli asili nido costerebbero almeno il doppio perché dovrebbero assumere più personale per badare ai piccoli senza sonno, mentre le/i badanti ne avrebbero molto invece.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Buona parte delle malattie nascono dal sistema urinario e intestinale, eliminarlo diminuirebbe anche le possibili cause di morte, quindi voto quello

 

Quindi pensi principalmente al fattore salute, interessante! Poi pensa che figata poter mangiare di tutto senza pensare a eventuali problemi di stomaco successivi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Pipì popò in primis perchè andare ogni ora in bagno sinceramente mi rompe il caxxo....Senza contare che più vai avanti e più è una costante...E quindi mentre giochi devi correre,mentre dormi ti sveglia perchè devi andare,mentre lavori ecc....Subito dopo dormire...Per quanto sia bello,lo trovo tempo rubato alla nostra vita....Per me dormire già 5 o 6 ore è abbondante,con 7 ho il turbo!!e già ho sprecato troppo tempo!!

 

Penso ai vari concerti o eventi dove c'è la fila di 15 minuti per il bagno ogni volta, che sogno sarebbe. Oppure i lunghi viaggi in auto.
Pensa il Lucca Comics, quando ogni singolo bagno della città ha la coda per entrare. Che liberazione!

 

@Raito93X Davvero...Hai detto bene...O anche quando mi voglio fare le mie escursioni o visite nel luoghi...Devi avere sempre il pensiero lì!!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sulle prime il dormire sembrerebbe vantaggioso ma se non ne avessimo bisogno non si risolverebbe niente perché ci farebbero lavorare 16 ore al giorno e quindi sarebbe pure peggio probabilmente.
Poi nonostante non sia un dormiglione e mi alzi tutte le mattine alle 6, devo dire che andare a letto la sera è piacevole.
Quindi eliminerei la necessità di andare in bagno.
Evitare di andare ogni ora o la notte sarebbe tanta roba alla lunga, specie se si è in giro e bisogna trovarne uno o se bisogna fare le code per entrare.
Inoltre anche in casa a quel punto ne basterebbe uno solo per lavarsi e si guadagnerebbe una stanza in più (magari per il gaming).
Oltretutto anche mentre gioco, magari online e devo lasciare tutto per andare in bagno è una bella seccatura...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dopo attenta riflessione ho votato respirare; ed ora ne spiego il perché:
1 mangiare/bere può essere benissimo un piacere se ciò che è cucinato, o anche solo preparato, è stato fatto bene e la stessa cosa si potrebbe dire anche per le bevande; mangiare e bere sono piaceri a cui preferirei non rinunciare.
2 pipì/popò sono spesso un fastidio è vero, ma facendolo espelliamo dal nostro corpo ciò che in natura dovrebbe andare a formare concime, per far crescere piante di cui mangeremo i frutti per saziare il nostro piacere qui sopra, o che nutriranno animali di cui noi ci nutriremo poi, sempre per lo stesso motivo; quindi restituiamo ciò che abbiamo preso e manteniamo l' equilibrio.
3 dormire, dopotutto, non è un male, si riposa la mente ed il cervello fa automanutenzione, facendoci sognare cose belle (che spessissimo non ricordiamo) e, a volte, anche cose brutte (che ricordiamo molto più spesso, per motivi che saprebbe spiegare un neurologo credo).
4 a chi obietta che senza respirare moriremmo, rispondo che il fabbisogno di aria potrebbe essere soddisfatto in altro modo, ad esempio con l' assorbimento attraverso la pelle; magari anche con la capacità di filtrarla attraverso l' acqua, sai che figata poter nuotare ore sottacqua, senza dover tornare in superficie ogni pochissimi minuti per chi è allenato e meno per chi non lo è, e senza avere il peso di una bombola da portarsi appresso ed il pericolo di embolie che ne potrebbero derivare se non caricata correttamente?

 

@sbrutagaz grazie zì ma l'hai presa troppo seriamente. Era una domanda leggera, non ho pensato troppo alle implicazioni scientifiche sul corpo umano, tanto siamo nell' ambito della pura fantasia. Ciò che volevo sapere è cosa pesa di più alle persone nella misera routine che ci ritroviamo a compiere in questi fragili corpi che abbiamo. Se potessi davvero alterare in modo divino il nostro organismo ci penserei più a fondo ovviamente 😅

 

@Raito93X rimango comunque con la mia decisione, niente più: colpi di tosse, starnuti e malattie respiratorie che ti fanno stare a letto per giorni.

Quale bisogno Primario eliminereste più volentieri dalle vostre vite se poteste?