Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Emminsky

La sua più grande passione sono i videogiochi, passione che coltiva fin da piccina, e un giorno spera di poter lavorare nel campo. Adora la … Leggi tutto

Emminsky condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Emminsky, aggiungila agli amici adesso.

Emminsky

ha scritto una recensione su Dark Souls III

Cover Dark Souls III per PC

Bestemmiator 3000

Dico già che non metterò voto visibile, per non sballare la media qua su Ludo che è formata da voti di gente che li ha giocati tutti e tre e quindi ha un' oggettività che a me manca al momento.

Non so nemmeno bene come valutarlo sto titolo, è roba totalmente diversa da quello che gioco di solito. Ha una Lore che ho iniziato a capire solo alla fine grazie al mio amiko Gabriele che mi ha trasportato in quest'avventura (è lui che ha insisto nel giocarlo insieme, io lo comprai con i saldi di Steam del 2017, feci il primo boss e poi non riuscii più ad andare avanti, droppandolo con mega scazzo, e sentendomi sconfitta dentro).

L'odio che ho provato ogni volta che le armi dei nemici trapassavano le pareti, ignorando ogni legge fisica. Cioè DS fallo fare anche a me no? Brutto pezzo di merda!
La gioia e l'adrenalina (sì, l'adrenalina e le mani tremanti) dopo essere riuscita a battere un boss da sola (tipo solo 2 rotfl).
Avere Gabriele davanti a me che mi guidava, che sapeva dove trovare gli oggetti, che mi spiegava che le anime servono per livellarti, e io mica lo sapevo...
Andare avanti con il coltellino del brigante al livello 10, battere la Danzatrice senza armatura con il coltellino così potevo avere la fast roll.
Cadere come dei coglioni e ridere a non finire perchè prima uno, poi l'altro, faceva qualche cazzata che ci faceva perdere sul più bello. Queste e tante altre cose sono per me Dark Souls III. Seppur con un enorme aiuto, finalmente, sono riuscita a completarlo e sono orgogliosa di me stessa.

Ga, so che non sei iscritto a Ludomedia, e non vedrai mai questa recensione, ma ti ringrazio per questa magnifica avventura, grazie per aver insistito.

VOTO SOGGETTIVISSIMO: 10
VOTO SOGGETTIVISSIMO CONTANDO I NEMICI CHE TRAPASSANO LE PARETI CON LE ARMI: 7,5

Emminsky
Cover Horizon Zero Dawn: Complete Edition per PC

Mi spiace doverlo droppare

Non so che dirvi: la scintilla non è scattata. Trovo il gameplay noioso e pure la storia alla fine non mi ha preso più di tanto. Credo che l'ottimizzazione pessima abbia contribuito al non continuare a giocarlo. Peccato davvero. Non metto il voto, perchè ne riconosco comunque la qualità e non riesco ad essere obiettiva.

Peace :)

Emminsky

ha scritto una recensione su Spyro Reignited Trilogy

Cover Spyro Reignited Trilogy per Nintendo Switch

Guardate e imparate

Sono tre giochi uno più bello dell'altro che mi hanno comunque riportato un po' indietro (sopratutto il terzo sisi) e hanno "vendicato" la piccola Emma che è in me, che li trovava difficilissimi nonostante in realtà siano davvero, davvero facili. Giusto due saltelli ogni 3 livelli sono un po' ostici ma nulla di impossibile dopo qualche tentativo.

Qua valuterei più il remake che è fatto in maniera eccelsa: cut scenes rivisitate, doppiaggio rifatto, paesaggi arricchiti etc... Da Activision devo dire che non me l'aspettavo (attaccata ai soldi com'è asd) vedendo anche il prezzo che è più che giusto: 40/30 euro per tre giochi completi!

Emminsky
Cover Wolfenstein II: The New Colossus per Nintendo Switch

Una bella sorpresa

Primo Wollfenstein e devo dire che mi è piaciuto un sacco! Anche se ovviamente su Switch è stato downgradato per ovvi motivi il gioco è godibilissimo e la possibilità di giocarlo ovunque non è poco sisi.

Gameplay divertente che annoia anche vista la poca longevità (10 ore circa) che comunque non è un difetto, a mio parere. Buona quantità di armi (anche se alla fine mi son ritrovata a usare sempre le solite tre) con la possibilità di usarne due contemporaneamente (ovviamente senza la capacità di zoommare).

La storia è classica di un FPS (un enorme nemico duro a morire) ma le cut scenes sono bellissime cazzo! I personaggi sono tutti ben caratterizzati nonostante il gioco non si dilunghi molto. E ammazzare i nazisti è troppo soddisfacente asd

Sono rimasta molto soddisfatta nonostante io non sia una grande appassionata di First person shooter.

Unica pecca, che credo sia causata dalla versione switch: il cazzo di motion blur che non è possibile rimuovere. E' il primo gioco che mi ha causato mal di testa sia giocato dalla tv che in modalità portatile. Non mi è mai venuto mal di testa giocando. Mai. Ogni volta che mi giravo vomitavo praticamente. Ma sto motion blur a che cazzo serve? Ma qualcuno lo usa davvero?

Non ci sono interventi da mostrare 😔