Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Frankino77

Videogioco da quando avevo 5 anni, ho la play 3 e 4 e tanti giochi con i quali giocare in coop, ma non avendo amici con la play non posso giocarci. - Meglio 2 ore di Play che 4 di tv!

Frankino77 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Frankino77, aggiungilo agli amici adesso.

Frankino77
Vai alla domanda
Frankino77

ha scritto una recensione su God of War

Cover God of War per PS4

Necessario!

Proseguire una saga come quella di God of War era un'impresa ardua, ma probabilmente non si poteva fare meglio. Il titolo si presenta come un action dinamico, con una telecamera libera sopra le spalle del protagonista, a differenza di quella cinematografica presente negli altri capitoli del brand. Ma questo titolo presenta solo qualche richiamo al passato, l'ambientazione è completamente nuova e anche il sistema di combattimento, in quanto avremo una bellissima ascia a farci compagnia per gran parte dell'avventura. Ma l'aggiunta più importante è la presenza di un compagno di viaggio che ci darà una mano negli scontri.
L' ambientazione è riuscita, uno dei punti forti è soprattutto il fatto che il titolo non è il solito noioso open world con missioni fotocopia, anche i collezionabili sono abbastanza divertenti da cercare e le missioni secondarie sono interessanti e non inutili. Sicuramente non è lungo come altri titoli, ma rimane impresso e ci si diverte sempre ad andare avanti.
Le note dolenti sono due:
- La varietà dei nemici non è eccelsa (ma ci sono passato sopra tranquillamente)
- Il Regno di Niflheim è un'esperienza totalmente inutile, superflua e a tratti tediosa, in quanto per accumulare gli echi nebbiosi necessari per platinare il titolo saremo costretti al grinding. Avrei preferito magari un mondo dominato da un mostro da sconfiggere o roba del genere.

Frankino77

ha scritto una recensione su Lords of the Fallen (2014)

Cover Lords of the Fallen (2014) per PS4

Molto carino

Ho comprato questo titolo in offerta qualche anno fa, affascinato soprattutto da copertina e ambientazione. Consapevole del fatto che la fonte di ispirazione era Dark Souls mi sono trovato subito a mio agio. Carina la gestione delle "anime", ovvero che se rischi e ne porti molte con te i nemici ne rilasceranno di più. Le creature contro le quali dovremo combattere rispetto alla durata del titolo le ho trovate di una varietà accettabile. Ogni combattimento va affrontato nel modo giusto, pena l'inevitabile morte.
Bossfights forse un tantino schematiche ma comunque gradevoli.
Il titolo risulta però sbilanciato verso le classi tank, rendendo poco utile cambiare stile di combattimento.
Comunque mi sono divertito, ed è questo ciò che importa.

Non ci sono interventi da mostrare 😔