Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

IlGiullare condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere IlGiullare, aggiungilo agli amici adesso.

IlGiullare

Post riflessivo:
Da vero “boomer” — come direbbero i gigg(i)ovani — ho sempre amato il cinema.
Da bambino il cinema più vicino era a 20 km: per mio padre era come organizzare una spedizione in Perù. In alternativa c’erano i mitici film “sotto le stelle” dell’oratorio: produzioni italiane un po’ polverose o grandi classici sempre uguali. Per almeno dieci anni il parroco ha fatto proiettare Ben Hur. Tutta la comunità doveva vederlo. Ogni. Singola. Volta.

Poi c’erano i cinemini dei paesi limitrofi: una VHS collegata al proiettore, luci spente e via. Imperfetto, arrangiato, ma magico.
E soprattutto… accessibile.
Con l'arrivo dell’euro, nel 2005, avevo 15 anni. Prendevo il treno da solo, pomeridiane o serali, e con 10 euro facevo tutto: film, popcorn, bibita e viaggio. Il cinema era un rito, sì, ma anche qualcosa alla portata di chiunque.

Oggi ho 35 anni e il cinema mi piace ancora. Ma mi rendo conto che sta diventando sempre più una cosa di nicchia. Se prima ci andavo una o due volte a settimana, ora una o due volte all’anno.
L’ultimo è stato Demon Slayer (a meno di eventi davvero interessanti — da buon amante del trash aspetto Anaconda a febbraio).
Non so da voi, ma da me film + popcorn + bibita + macchina significano 40/50€ minimo.
E se poi c’è l’edizione speciale… quella che io, da stronzo, compro sempre… lasciamo stare.

E allora mi chiedo: è davvero necessario andarci?
Con la metà — forse anche meno — pago Netflix e Prime, mi guardo i film sul divano e mi accontento.

Forse sì.
Forse ho perso la magia.
O forse è la magia ad essere diventata un lusso.

IlGiullare

Era un sacco che non entravo... in questi 5 anni di assenza ho sbloccato uno degli obbiettivi più belli, sono diventato papà 2 volte xd

IlGiullare

Chi vuole combattere con me?

Buonsalve a tutti, a buon giocatore di FH cerco compagni d'arme su XB1
Io gioco la sera e di solito prediligo la modalità assalto, mi piacerebbe trovare giocatori della mia età con cui affrontare i soliti crucchi.
Per chi volesse aggiunga MisterBecco 
 

Vai alla domanda

Non ci sono interventi da mostrare 😔