Sono un tipo qualunque
Tiziown
3153 - 4678 - 1294Lagomorph condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lagomorph, aggiungilo agli amici adesso.
Sto facendo una run coop in modalità onore con 3 amici e contro ogni aspettativa siamo riusciti a finire l'atto 2, ero strasicuro saremmo morti da Ketheric. ![]()
Finalmente hanno avuto la misericordia di darmi il fast travel, se solo non ci fossero volute SESSANTA ORE 😭
Comunque assurdo quanto questi TGA abbiano fatto uscire la gente di capoccia, io posso pure capire che vedere delle premiazioni così unilaterali sia noioso ed anche avvilente per gli altri candidati, ma adesso pare che per molti Expedition fosse sempre stato una merda e non si meritasse un cazzo. E la categoria sulla quale ho visto più controversie mi lascia veramente basito, ovvero art direction. E non perché Silksong o Hades 2 non fossero meritevoli, anzi, avrebbero potuto tranquillamente vincere loro, ma non si può nemmeno sentire che E33 non reggesse neanche lontanamente il confronto e che si sia rubato il premio quando artisticamente è una madonna. ![]()
Al di là di queste faide tra bimbi, la cosa bella è che quest'anno "ha vinto il gaming". Quasi tutti i giochi candidati avevano un'anima, sviluppati da team creativi, seri e lontani da logiche puramente aziendaliste. Insomma, Swen Vincke aveva ragione.
Si, il che penso sia parte del motivo per il quale molta gente ci sia rimasta male, vedere titoli di tale spessore tornare a casa a mani vuote è indubbiamente un po' triste
Premesso che per me andrebbero interrotte tutte le conversazioni legate ai TGA (compresa questa), ma seduta stante proprio, sono qui solo per dire che trovo l'art direction di Expedition estremamente piatta
del tutto incosistente e senza una reale identità, quello che avrebbe dovuto essere lo stile identitario di questo gioco si è un pò perso nella marmaglia di stili diversi che il gioco vuole proporre.
Per me l'engine lo trattiene proprio dall'esplodere artisticamente, non per colpa dei devs quanto del fatto che UE5 è proprio un motore di merda. Silksong almeno su quel fronte se lo mangia per me
Non ci sono interventi da mostrare 😔
Lapassionedelverogamer
Opinioni?
Lagomorph
Narrativamente mi ha preso moltissimo, ho apprezzato un sacco worldbuilding e personaggi e ci sono diverse scene di assurda bellezza che difficilmente mi scorderò come lo scontro con bahamut, non ho apprezzato troppo lo shift di tutto il focus su ultima nella parte finale di gioco, anche perché come villain non è poi granché, ma il finale in sé è molto bello.
Dall' altro lato, a livello gameplay è abbastanza tragico, il bs in sé sarebbe anche stato ok per un action rpg(sicuramente meglio di quello del XV), solo che qui di rpg non c'è assolutamente nulla e poi manca anche tutto il resto, non c'è esplorazione, non ci sono segreti, non ci sono reward, non c'è quest design, non c'è sfida, non ci sono minigiochi, insomma, non c'è nulla.
Nonostante i difetti enormi è comunque un gioco che ho portato avanti con estremo piacere e del quale non vedo l'ora di affrontare i dlc, ma capisco benissimo chi è rimasto scottato quando, comprando un titolo che porta "Final Fantasy" nel nome, si è ritrovato un'esperienza che ludicamente non ha a veramente niente da spartire con la serie.