Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Luchino dei Falchi condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Luchino dei Falchi, aggiungila agli amici adesso.

Luchino dei Falchi

Io tra una quindicina d'anni

Il latte @ GIUSEPPE SIMONE
Luchino dei Falchi

ha pubblicato un'immagine nell'album Screenshots riguardante Mass Effect Legendary Edition

Finalmente si conclude la più grande trilogia cinematografica di sempre. Quella che ha fatto emozionare milioni di persone, uomini, donne, animali, alieni, bambini.

"Shepard devi salvare la galassia" Parte III

Luchino dei Falchi

ha pubblicato un'immagine nell'album Screenshots riguardante Mass Effect Legendary Edition

Sì inizia ME3 e si inizia alla grande

Lapassionedelverogamer

ha pubblicato un video

Signori, la mia tier list 2025, che purtroppo vedete già spoilerata in copertina, ma vabbè... Spero che possa essere un buon podcast per voi sisi.
Si ringraziano gli ospiti Midrex, Muccio e Luchino (che ha registrato e caricato il video, visto che io ho avuto problemi tecnici).
È stata una chiacchierata ricca e piacevole, non mancano posizioni controverse, ma è l'argomentazione a fare la differenza sisi

Tier List Videogiochi 2025 lapassionedelverogamer

Tier List Videogiochi 2025

Luchino dei Falchi

ha pubblicato un'immagine nell'album Screenshots riguardante Mass Effect Legendary Edition

Frateee ma io ho finito da mo ME2 e sto in pieno ME3 e non ho fatto manco due parole su sto secondo capitolo, eh che cacchio adesso sono doverose.

Mass Effect 2 è il capitolo di mezzo, tra la prima parte, l'introduzione ME1, e il gran finale ME3, ed è un ottimo capitolo di mezzo.
È abbastanza diverso dal primo, qui ci si concentra maggiormente sulla trama dei companions, sulle loro quest, sui loro problemi piuttosto che sulla trama principale, che comunque è molto presente ed è una grande trama.
Ci sono momenti memorabili, banalmente la parte iniziale e la parte finale sono fenomenali, la missione suicida giustamente viene ricordata come uno dei momenti più belli della storia del gaming, non è che sia sto gran capolavoro da giocare però quanto coinvolge, WOW.
Il livello politico è altissimo, si è fatto un ottimo lavoro lato animazioni durante i dialoghi, nel primo i personaggi erano molto statici e legnosi, qui è tutt'altra cosa.
C'è una marea di contenuto tra main quest e side quest e il livello è sempre molto alto.

Comunque mi è piaciuto decisamente meno del primo e adesso vediamo perché.
La trama è molto bella ma non mi ha preso tanto quanto quella del primo, nel 2 abbiamo tanti personaggi da seguire e i loro cazzi però di codesti cazzi di alcuni di questi personaggi non è che me ne fregasse più di tanto. Jacob, Grunt, Jack per esempio.
Ma il problema principale è il combat, grazie alle coperture alla Gears è sicuramente più dinamico del primo e questo piace a molti però è un combat rotto e che non funziona.
Semplicemente è: copriti, spara, torna in copertura per ricaricare la vita, spara di nuovo, ripetere all'infinito. I nemici ti aggirano ogni morte di papa e non ti lanciano granate per stanarti dalla copertura, il combat non funziona, mi sono spesso annoiato durante i combattimenti e son contento che in ME3 hanno risolto questi problemi.

Questo è, ottimo capitolo di mezzo, adesso sfondo il 3

Non ci sono interventi da mostrare 😔