Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

masciarieddu3 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere masciarieddu3, aggiungilo agli amici adesso.

masciarieddu3
Cover The Legend of Heroes: Trails in the Sky SC per PSP

Capolavoro

Appena finito.
Cosi, cosi si fa un ca**o di jrpg. Se siete alla ricerca di un bel jrpg non potete che cominciare questa saga.
Questo secondo capitolo continua la storia lasciata in sospeso dal primo. Troviamo vecchi e nuovi compagni che ci aiuteranno a fermare il piano folle di Ouroboros.
Il gameplay rimane sostanzialmente quello del primo capitolo: combattimenti a turni con spostamento su griglia, abbastanza tattico. Le tante magie rendono i molti combattimenti meno tediosi.
La personalizzazione del party è abbastanza varia, cosi come la "classe" (nel senso i punti di forza e di debolezza) della protagonista. In maniera ridimensionata i compagni.
Buone le piccole novità introdotte che limano quale difettuccio qua e la. Peccato solo che un po rognosa la scelta di determinati Orb e che non si capisca che magie rendano disponibili.
Le missioni secondarie (da fare subito senno scadono!) sono più interessanti anche se sempre rognose da portare a termine.
Purtroppo il vero problema del gioco è la lingua, inglese non localizzata che mina la parte più importante: la trama. In generale rende tutto molto più difficoltoso e se si lascia il pad per qualche tempo si avrà molta difficoltà a capire cosa fare, nonostante ci sia un diario. La storia ne risente dato che con un inglese medio non si riescono a percepire tante chicche e molte cose sfuggono.

Però non posso che consigliare questa saga a tutti, di lasciar molte produzioni altisonanti moderne che in confronto hanno un leggero odore di letame (Ni no kuni 2??), di non spaventarsi della lingua e di godersi la bellissima ed emozionante storia di Estelle e Joshua. Più di una volta mi sono trovato a sorridere davanti allo schermo come uno scemo.
Un ricordo che mi porterò dietro per tanti anni ne sono certo.
E ora? Be ci sta il terzo capitolo.

Ps. Il primo l'ho completato su psp chiaramente, questo su ppsspp ed è molto più comodo. Brutto da dire lo so ma per chi come me inizia ad avere poco tempo per i giochi lunghi e il grinding può riuscirci mangiando i tempi morti con la velocità di emulazione (tanto apposito che ho settato sul pad).

9

Voto assegnato da masciarieddu3
Media utenti: 9.3