SeguiSegnala / BloccaCondividi URLArtemio ha pubblicato un video riguardante FIFA 2327 genChiudiMonza Is My Destiny - Giorgio VanniAscolta "Monza Is My Destiny" su Spotify: https://spoti.fi/3ZjmvBG "Monza Is My Destiny" è disponibile anche su Amazon Music: https://amzn.to/3TS1ZH8 e su Qobuz: https://bit.ly/3zh..Commenta Mi piace Non mi piace Condividi
Elnath
è un testo molto complesso ed affascinante, in particolare mi emoziono quando dice: "Monza alè". Poi, ho capito male io, o ha detto: "Perchè non c'è una squadra che si arrende come te"?
Continuate così ragazzi, io sono di Cologno Monzese, vi auguro il meglio!
Un saluto a tutti gli amici di Cinisello Balsamo, mi sta scendendo una lacrima, vi voglio bene, abbiamo fatto la storia!
Artemio
È anche un brano scomodo, controverso, il che spiega perché le grandi radio non lo abbiano mai trasmesso
Elnath
@Alan Crocker In Italia c'è l'egemonia delle grandi squadre. Il torino, la Juventus, il Milan e l'Inter. Roma e Lazio lo stesso. Se si spargesse voce che le vere emozioni stanno nelle esperienze di provincia nessuno più darebbe potere a questi grandi brand, scusate ma io non le posso chiamare squadre. Nonostante ormai Cologno faccia provincia a Milano perchè tifo ancora per il Monza? Perchè il mio cuore è rimasto monzese, e l'atmosfera intima che si respira allo stadio vedendo sempre i soliti volti è impareggiabile, trovi pure parcheggio. Va bene, basta così, sento un peso sul cuore quando ci penso... è un piacere trovarsi da appassionati comunque, vi ringrazio.
Artemio
@Elnath è il potere delle lobby.
Voglio dire pensa a quanto è diventata mainstream "Pazza Inter Amala" trasmessa liberamente anche nelle TV nazionali senza rispetto della par condicio del tifo calcistico.
Elnath
@Alan Crocker Guarda fortunatamente non guardo più la TV da tanti anni. Io non mi offendo se sento la canzone di qualche altra squadra, anzi potrei anche farmi prendere dal ritmo e cantare insieme agli altri tifosi, sono per la condivisione della passione per il calcio a prescindere dalla squadra di appartenenza. Resta il fatto che a questo punto si dovrebbe trasmettere anche l'altro inno quanto meno in caso di Derby. Io non ho i potenti mezzi della televisione, ho solo una cassa bluethoot un po' rotta, mi è stata regalata da un tifoso che si è seccato ed ha abbandonato lo stadio, ha lasciato a me quella cassa prima di andarsene. Non l'ho più rivisto e ho preso come una missione personale quella di continuare ciò che lui ha lasciato in sospeso. Noi non abbiamo cantanti e VIP che cantano per noi, io allo stadio ho accanto solo Pippo, non so se lo conosci, che però ormai è un po' anziano e canta con tono basso con la voce rauca, sta un po' male purtroppo e mi strazia sempre vederlo così. Menomale che almeno Giorgio Vanni con grande umiltà ha deciso di scrivere questa canzone per noi, l'ho sempre saputo che fosse una persona buona. Avrà rifiutato i soldi di tante altri brand più grandi, perchè è una persona genuina.