Obscure Games ha pubblicato un'immagine nell'album Into the Unknown riguardante Magna Carta: The Phantom of Avalanche
Nel 2004 uscì un RPG Coreano di nome Magna Carta, che quando venne portato in occidente, pur non ottenendo un grosso successo, riuscì ad ottenere una piccola cerchia di fan.
Oggi però non è di quel Magna Carta che vi parlo, ma del primo VERO capitolo. Magna Carta: The Phantom of Avalanche infatti è un RPG per Windows del 2001 mai uscito dal territorio coreano, di cui il Magna Carta per ps2 ne è il diretto sequel.
Quando la guardia reale Calintz torna nel suo paese natale dopo lunghi anni vagando in cerca di avventura, la ritrova nel totale caos a causa di vari mostri che sono comparsi per la sua terra e che stanno creando disastri in tutta la nazione. Questo costringe Calintz ad unirsi ad una squadra il cui obiettivo è proprio quello di respingere l’invasione di questi mostri.
A differenza dei seguiti, The Phantom of Avalanche usa un sistema a turni puro fortemente ispirato al Junction System di Final Fantasy VIII, in cui ci sono dei caratteri Hanja che rappresentano vari tipi di energia degli esseri viventi e si usano i Carta per manipolarla a propri vantaggio.
Se siete dei fan della saga e/o siete interessati a recuperare il primo vero capitolo, sappiate che esiste una patch amatoriale che traduce il gioco in inglese, quindi non dovete imparare il coreano solo per lui.


Nappone Grande Gamer
sta roba pare bomba