Obscure Games ha pubblicato un'immagine nell'album Into the Unknown
Dragon Valor è un ibrido tra platform, gdr e hack 'n' slash, sviluppato da Namco per PS1 e terzo capitolo della serie Dragon Busters, che è sia un remake della serie che un sequel.
In questo mondo i draghi sono la specie dominante grazie al loro immenso potere ed il protagonista (iniziale) è Clovis Barclay, un giovane guerriero che vede il proprio villaggio distrutto e la propria sorella morire davanti ai suoi occhi in una guerra contro i draghi. Da lì, Clovis decide di diventare un Dragon Valor e dedicarsi alla battaglia e la vendetta contro i draghi. La storia presenta diverse scelte da prendere che aprono il gioco a diversi finali e percorsi, 3 per la precisione, aumentando la rigiocabilità ed influenzando il corso degli eventi durante la trama.
Dragon Valor presenta un gameplay in 3D ed ogni stage si concluderà con una boss fight contro un drago, raccogliendo nel mentre oggetti per aumentare la salute, magia, potenziare gli attacchi e la difesa così come degli speciali tomi che consentono di imparare nuovi incantesimi. Alla fine di ogni capitolo, il protagonista cambia e se ne utilizza un altro e, come detto all'inizio, ci sono 3 diversi finali e quindi 3 diversi percorsi da seguire, ognuno legato ad una diversa spada magica ovvero Azos, Soul e Kadum. A seconda delle scelte che prenderemo affronteremo un percorso piuttosto che un altro: alla fine del capitolo 1, se ad esempio Clovis sposa una donna, Celia, diventando Re, il prossimo personaggio utilizzabile nel capitolo successivo sarà il loro figlio, Arlen. Allo stesso modo, scelte differenti porteranno a scenari differenti.
Dragon Valor non è perfetto, il lato gameplay, pur facendo il suo lavoro, è migliorabile e non sempre supportato dal level design, ma grazie alla sua rigiocabilità, a delle ottime boss fight ed al modo in cui possiamo influenzare la narrazione rimane comunque un piccolo gioco da provare.


Ludopatia
Da ragazzino l' ho squajato
In tutti i sensi
Mi cadde il dischetto nella stufa termica e rimase li anni
Un giorno la smontai perchè rotta e lo ritrovai lì, tutto accartocciato e con le bolle