Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Orazio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Orazio, aggiungilo agli amici adesso.

Orazio
Cover The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch

La mia Ex insieme ad altri mi regala la Switch, io mi pijo lui come primo titolo per la console perché sapevo già che mi sarebbe piaciuto.
E niente raga, sostanzialmente il gioco lo trovo perfetto già così. Ma madonna, che spettacolo!
Ho adorato tutto, la grafica, la ost minimal, i dungeon, Hyrule, i nemici, i boss (tranne l'ultimo). Lo reputo il miglior Zelda mai fatto per tanti motivi.
Hanno finalmente dato un senso alle rupie (nei giochi precedenti mi ritrovavo il portafoglio pieno dopo mezz'ora di gioco), la difficoltà adesso è perfetta, il combat system è caruccio (i precedenti non mi facevano impazzire per il combattimento) e ho ADORATO la libertà che ci offre il gioco sin dall'inizio. Non è una libertà alla Skyrim e simili, è letteralmente possibile finire la prima parte di gioco (un tutorial fantastico che ci permette di acquisire i poteri principali) e andare direttamente dal boss finale, molte delle cose che nei capitoli precedenti sono di vitale importanza (completamento dei dungeon e l'iconica spada) sono sì importanti ma facoltativi. Se volete sconfiggere il boss finale con un ramo, potete farlo. E fanculo la Master Sword. Sei letteralmente libero di fare quello che vuoi per tutta l'avventura. E il mondo di gioco non mi ha mai annoiato durante l'esplorazione, consiglio di giocarlo senza minimappa per goderselo appieno. Ho stranamente apprezzato moltissimo il doppiaggio italiano, a parer mio migliore di quello inglese e giapponese. La storia diciamo che è più o meno la classica storia di riportare la pace nel regno di Hyrule, è semplicemente narrata meglio e la principessa Zelda l'ho trovata più umana rispetto ai capitoli precedenti. Consiglio anche i DLC, il gioco me lo sto rigiocando di nuovo perché ha un'alta rigiocabilità, l'unico neo è la parte finale con un boss che ho trovato fin troppo facile e quella parte finale a cavallo che non sono riuscito ad apprezzare, sembrava qualcosa messa lì giusto per riempire.
Il problema è che costa ancora 70 euro dopo 3 anni ma 'sti cazzi, se li merita tutti.