Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Prince Wolf condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Prince Wolf, aggiungilo agli amici adesso.

Prince Wolf

ha scritto una recensione su Deus Ex: Human Revolution

Cover Deus Ex: Human Revolution per PS3

PREGI
- Approcci veramente diversificati sia pre che durante la missione, così come i potenziamenti cibernetici favoriscono alcuni aspetti a discapito di altri in base alle scelte e le necessità del giocatore.
- Ogni muro é collegato e interagibile per spostarsi con capriola o scorrerci parallelamente (e trascinare i corpi per nasconderli è una figata).
- Non è per nulla lento come credevo, il processo di crescita e il ritmo delle missioni è buono.
- Trama non banale che cerca di porre domande sul incessante oppressione della tecnologia e le conseguenze della stessa sulla società e l’umanità.
Stesso discorso sull’importanza della comunicazione e la manipolazione della stessa. Inutile dire che nel finale ho scelto di non divulgare nulla e distruggere tutto.
Mi hanno ricompensato facendo quello che volevo: nessun condizionamento sugli uomini e libero arbitrio. Bravi!
- Belli i dialoghi e i personaggi (che prima si prendono per il culo alla grande e poi col progredire della storia rappresentano quasi tutti un certo ideale).
- Leggere le mail così realistiche è il top (la mail del Viagra nel computer di uno, o lo specchio rotto di casa tua che ti chiedono come è successo ahaha)

DIFETTI
- Troppi hacking sinceramente noiosi.
- Alcune fasi non studiate propriamente per essere galvanizzanti fatte in stealth, a volte mi veniva da rushare non curante e sticazzi.
- Bello il mondo di gioco ma ho sentito per qualche motivo necessità di uno stile e un'atmosfera più prepotente.
- La bellissima libertà che fa sentire sulla pelle piano piano scricchiola a causa della mancanza di idee di gameplay veramente originali. Dopo un po' l'approccio all'avventura principale sarà sempre più su binari anche a causa di mappe strutturalmente molto simili tra loro.

7.5

Voto assegnato da Prince Wolf
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.7

Prince Wolf

ha scritto una recensione su Dragon Ball FighterZ

Cover Dragon Ball FighterZ per PS4

PREGI
-Veloce e spettacolare per chi non approfondisce le meccaniche, progettato minizuosamente per chi invece lo fa, garantendo un picchiaduro soldissimo e intelligente
-Fluidità e bellezza delle animazioni sorprendente

DIFETTI
-Il difetto più imperdonabile: il tutorial non racconta praticamente nulla del gioco, impossibile diventare un minimo decenti al gioco seguendo solo quello.
-Dopo essere diventato un ‘’pro’’ di Tekken mi sono ritrovato un po’ pigro nel volerlo approfondire ad alti livelli, diciamo che non mi sono trovato in perfetta empatia col sistema di combo e la frenesia delle battaglie. Sia chiaro che non voglio sminuirlo perchè il gioco ti permette di punire chi sbaglia e chi preme tasti a caso. A malincuore con gli impegni di vita che non mi aiutano devo abbandonarlo fin troppo presto. Quelle poche ma intense combo con Vegeta, Frieza e Cell non le dimenticherò..

7.5

Voto assegnato da Prince Wolf
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.7

Prince Wolf

ha scritto una recensione su Darksiders

Cover Darksiders per PS3

PREGI
- E' a tutti gli effetti uno Zelda per Playstation nei divertenti "dungeon" e l'inventario. Lo stile aggressivo ed altri elementi, come l'arrampicarsi o le finisher, sono presi palesemente da God Of War. Il backtracking e la narrazione ricorda vagamente Legacy Of Kain.
- Bello stile ed un affascinante mondo ispirato alle tradizioni cristiane (inferno e paradiso, angeli e demoni, Settimo Sigillo, Cavalieri dell'Apocalisse, ecc.)
- Bel connubio di elementi di gioco, copiare (palesemente) dai migliori non è mai sbagliato. Se nel gameplay non spicca per eccessiva personalità sicuramente lo fa nell'atmosfera e il setting generale.

DIFETTI
- E' vero che copia dai migliori ma è altrettanto vero che non li migliora e non aggiunge davvero nulla alle varie formule.
- Le fasi action e il battle system in generale hanno un livello di profondità piuttosto scarso.
- Boss tutto sommato deludenti, specie quello finale.
- Non esattamente un trionfo di flessibilità dei comandi.

7

Voto assegnato da Prince Wolf
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.6

Prince Wolf
Cover Monkey Island 2 Special Edition: Le Chuck's Revenge per PS3

SPOILER!
PREGI
- Uno tra i finali più belli che mi siano capitati: 1. lo scontro con LeChuck mentre si cercano i materiali per creare una bambolina vodoo e controbattere alla sua, 2. la rivelazione stile Darth Vander, con un inaspettabile plot twist che rivela che sono in realtà fratelli e stanno immaginando tutti gli eventi dei Monkey Island. Siccome poi non bastava, 3. mentre i due piccoli se ne vanno coi genitori, LeChuck bambino rivela sembianze demoniache. Chapeau.
- La vendetta su Stan il grande venditore infame rinchiuso dentro una bara; la gara di sputi con tanto di scatarrate potenti; la sostituzione del poster da ricercato con conseguente incarcerazione della poveretta che ci ha sostituiti; la genialità nel far morire il giocatore per poi tornare alla scena di Guybrush che racconta la storia a Elaine facendo finta che egli stia facendo il drammatico; la sfida alcolica col vecchietto che sviene, Guybrush che si infila in tasca cani e scimmie, la ruota della fortuna tarocca, la biblioteca con la vecchia isterica e la vasta scelta di libri, Largo LeGrande che tormenta gli abitanti, tombe profanate e morti resuscitati, la sala delle torture mentre si è catturati con l’acido pronto a scioglierci. E davvero TROPPE altre situazioni folli che non posso scrivere tutte qua.
- Raddoppia in tutto il suo predecessore: qualità degli enigmi e dialoghi, direzione artistica e fluidità di gioco.

DIFETTI
- Mi giravano un po’ le balle quando dovevo cambiare isola per prendere oggetti di cui non c’era minimamente la possibilità di pensare.
- Anche questo l’ho giocato su PS3 ma è ovvio che con PC e mouse la qualità e fluidità del gameplay è altra cosa (rispetto al primo nella Special Edition l’hanno reso però molto meno macchinoso).

9

Voto assegnato da Prince Wolf
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 9.2

Non ci sono interventi da mostrare.