Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

BadPrinceWolf condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere BadPrinceWolf, aggiungilo agli amici adesso.

BadPrinceWolf

ha pubblicato un video in TekkenMedia

C’è del video in questa VIOLENZA 🙋🏻‍♂️

TEKKEN GOD KAZUYA: 15 minutes of VIOLENCE
BadPrinceWolf

ha scritto una recensione su Final Fantasy VII Rebirth

Cover Final Fantasy VII Rebirth per PS5

SPOILER

PREGI
- Premessa: quando parliamo dell'originale, ci riferiamo al mio gioco preferito di tutti i tempi (insieme a Metal Gear Solid).
Il primo gioco avuto nella vita a soli 3 anni.
Il motivo per cui ho imparato l'inglese.
Final Fantasy VII è un elemento FONDAMENTALE della mia esistenza.
Quindi la questione è delicata.

- Spaventosamente riuscito nel riproporre momenti leggendari dell'originale in salsa moderna, senza snaturare (quasi) nulla e amplificando l'epicità.
Che si tratti del Gold Saucer (dove sia gli appuntamenti sullo Skywheel che la recita a teatro sono autentici CAPOLAVORI, oltre al design generale dello stesso);
la parata EPOCALE di Junon;
l'arrivo a Costa del Sol (con tanti sogni esauditi per i maschietti);
Nanaki che ulula sotto il corpo pietrificato e lacrimante del padre;
la follia di Dyne e il suo rapporto con Barret;
Sephiroth fra le fiamme che distrugge Nibelheim;
il Tempio degli Antichi, le boss fight finali Jenova e Sephiroth;
il lento degrado psicofisico di Cloud che qui diviene molto più sanguinolento e pericoloso per il gruppo;
Dio, il buggy, il Tiny Bronco;
le introduzioni di Yuffie, Cait Sith, Vincent e Cid;

Son riusciti a prendere il cuore con TUTTO. Il momento più emozionante in assoluto il ricordo della madre di Aerith alla stazione: ho pianto.

E i personaggi cult di Final Fantasy VII sono la miglior controparte di se stessi.

- Il combat system è un orgasmo, specialmente con l'aumentare della difficoltà.
Il materia system è nato per dare soddisfazioni, ma qui si sono superati sia nella pre-tattica prima dei duelli, sia nella parte action (con l'aggiunta delle abilità sinergiche) che in quella ruolistica.
C'è un equilibrio perfetto che rende ogni turno ed ogni scelta una partita a scacchi, giocata ad alti ritmi.
Il picco di divertimento l'ho avuto nell'isola di Gilgamesh: ritrovarsi a sfidare contemporaneamente divinità come Odino e Alexander, per non parlare di Phoenix che resuscita Kujata se si uccide prima quest'ultimo: goduria pure.
La stessa sfida col grottesco spadaccino è gratificante a livelli assurdi.

- La miglior colonna sonora di sempre, non ho dubbi a riguardo.
Già da sola l'Aerith theme è da lacrime, aggiungiamoci la Tifa's Theme, On Our Way, One Winged Angel, la mitologica ost del Cosmo Canyon, le battle themes iconiche, l'adrenalina di Bombing Mission e Hurry Up, la Yuffie's Theme cantata dalla stessa che è l'allegria fatta musica, la magnetica Holow Skies, la POTENTISSIMA ost della celebrazione di Rufus a Junon, l'inquietante Those Chosen By the Planet, Cries of the Planet...e potrei andare avanti per un quarto d'ora (senza scherzi). Che quasi mi sento in colpa a non citarle tutte, ma 2 ost a caso di FFVII renderebbero ottime, da sole, le colonne sonore di un qualsiasi gioco.

- Il fantomatico passaggio dalla struttura lineare della prima parte, a quella Open World di questo Rebirth ha superato ogni più rosea aspettativa. La quantità di minigiochi e in generale varietà di gioco nell'Open World, è qualcosa di fuori di testa, quasi esagerato.
Rebirth è a tutti gli effetti tanti giochi dentro un gioco, e la maggior parte di essi sono parecchio divertenti:

-suonare le leggendarie ost di FFVII al pianoforte è una droga ed un piacere unico

-il Queen's Blood crea dipendenza ed è l'erede perfetto del gioco di carte di FFVIII, il mio nuovo minigioco preferito della serie. C'è molta più profondità di quello che all'inizio uno potrebbe pensare, le carte e gli effetti sono parecchio belle e anche qui le sfide o i puzzle ad alti livelli richiedono quel pizzico di materia grigia da farti davvero sentire parte di un gioco sviluppato con cura maniacale.

-le boss battles del mondo di gioco o al colosseo, dove icone come Rufus, Don Corneo, i Turks, il Re Tonberry, il Cactuar gigante, il Red Dragon o il Malboro esaltano sulle note di ''Still More Fighting"

-Fort Condor, il minigioco nostalgico per eccellenza dal mio punto di vista.

-la parata di Junon, epicità allo stato puro con una coreografia BRILLANTE.

-i Chocobo, come nell'originale, hanno diverse abilità a seconda del colore che spaziano dal poter arrampicarsi sui muri al creare dei veri e propri geyser sull'acqua (vero spettacolo), oltre ovviamente a planare nel deserto del Cosmo Canyon.

-le corse coi Chocobo (peak moment la gara con la OST Heavy Metal ''Crazy Chocobo")

-le iconiche corse in moto di Cloud

-il brawler 3D (parecchio difficile, a tutti gli effetti necessita di riflessi pugilistici)

-i salti alla Fall Guys sulle piattaforme cadenti col party trasformato in rane (bellissime)

-i sit up di Tifa in palestra

-Red XIII che gioca a calcio

-perfino raccogliere funghi e sentire la delicatezza del busto con la sensibilità del pad quando li stacchi dal terreno

-ti ritrovi addirittura a salvare dei polli, per poi scoprire presto che la vecchia "mandante" intendeva cucinarseli spietatamente (con tanto di musica da Game Over)

-i tesori di Johnny (troppo bello RUBARE la corona al Re Tonberry), il delfino, la corsa sul carrello prima di North Corel, l'acchiappa Moguri, il minigioco alla StarFox sullo spazio, lo shooter dei pirati, la fuga col Buggy con Barret che spara, il minigioco dei Cactuar, Cloud che deve distruggere più scatole nel minor tempo possibile, le fotografie artistiche e quello a Red XIII che si mette in posa....la lista è letteralmente infinita, quindi mi fermo.

-menzione d'onore a tanti piccoli segreti, come il club dei pelati di Rude che mi ha fatto morire. Al Gold Saucer io ho fatto di tutto per avere l'appuntamento con Tifa (e il fantomatico bacio atteso quasi 30 anni), ma una menzione d'onore all'appuntamento esilarante fra Cloud, Vincent, Cid e Cait.

DIFETTI
- Avevo molta paura, ma specifico subito che le novità introdotte sono migliori rispetto alle aspettative. Appesantiscono la sceneggiatura, ma a livello mentale sono ottime per lasciare quel brividino in più al giocatore che già sa.
Detto ciò, paradossalmente laddove hanno azzeccato OGNI CAZZO di momento storico...il punto meno convincente è forse quello più importante: la morte di Aerith.
L' originale era lapidario, ineluttabile, da lacrime. Questo diventa confusionario, rovina parzialmente il pathos: quella Masamune DOVEVA trafiggere il corpo di Aerith. La sua morte doveva essere spietata come l'originale.
Qui si introducono almeno 3 linee temporali nello stesso momento e pur morendo...quasi non si capisce che è deceduta.
Purtroppo sbaglia, registicamente parlando, la messa in scena nel momento clou, poiché la telecamera stacca quando la spada doveva infilarsi e la morte diventa un punto di domanda, invece di un devastante punto esclamativo.
Anche se poi a conti fatti tutto porta e l'idea è anche carina, rimane il rimpianto di non aver replicato per filo e per segno quella che è una delle scene più importanti della storia di videogiochi.
PER FORTUNA, la commozione sale come deve nella sequenza post morte: il gruppo malinconico, Cloud che percepisce l'Antica e ci dialoga in modo toccante. Ho apprezzato enormemente la sensibilità di quella scena.

- Zack (e Biggs) il lato più inutile e mal gestito del gioco.

- Ho amato Cloud schizzato di testa che quasi ammazza Tifa, questo aspetto del personaggio, volendo, è persino meglio dell'originale; ma la scrittura nel descrivere la reazione del gruppo rispetto i suoi comportamenti (specialmente quella di Tifa stessa) mi ha lasciato perplesso. E' bellissimo vedere Cloud Strife assetato di sangue, ma nessuno che si faccia due domande un po' più approfondite rispetto alla sola espressione facciale un tantino spaventata...

- Cait Sith che lancia scatole nello Shinra mansion: andava messo questo difetto (è diventato meme), perchè sembra che abbiano fatto di proposito il merdoso sistema di shooting per renderti più lunga la sessione.
E poi nell'originale la Shinra Mansion aveva un bellissimo enigma.
Per fortuna l'incontro con Vincent Valentine, dormiente nella sua tana, mi ha fatto gasare come un matto. Poi vederlo trasformato in Galiant Beast in un 6vs1 contro il party...giubileo.

9

Voto assegnato da BadPrinceWolf
Media utenti: 9

BadPrinceWolf

ha pubblicato un video riguardante Tekken 8 in TekkenMedia

Video finale per TEKKEN 8 fatto con tanto amore.
A livello di ranked dopo questa posso rilassarmi e smettere, non posso rischiare di perdere questo titolo tanto ambito hahah

TEKKEN 8 - Kazuya is a TEKKEN GOD | A Dream Come True

In this video I show off Perfect Electric Wind God Fist, Wavedash, the insane Kazuya's pressure and 50/50 mix ups, which make him a unique joy to play. Kazuya Mishima is one of my ..

BadPrinceWolf

ha pubblicato un'immagine nell'album Kazuya Prince Wolf

Uno dei pochi sogni che avevo (da anniiiii) nella vita…che finalmente si realizza 🥹🥹🥹

TEKKEN G O D

Non ci sono interventi da mostrare 😔