Lagomorph a proposito di Clair Obscur: Expedition 33
Comunque assurdo quanto questi TGA abbiano fatto uscire la gente di capoccia, io posso pure capire che vedere delle premiazioni così unilaterali sia noioso ed anche avvilente per gli altri candidati, ma adesso pare che per molti Expedition fosse sempre stato una merda e non si meritasse un cazzo. E la categoria sulla quale ho visto più controversie mi lascia veramente basito, ovvero art direction. E non perché Silksong o Hades 2 non fossero meritevoli, anzi, avrebbero potuto tranquillamente vincere loro, ma non si può nemmeno sentire che E33 non reggesse neanche lontanamente il confronto e che si sia rubato il premio quando artisticamente è una madonna. ![]()



Samuele Lago
Al di là di queste faide tra bimbi, la cosa bella è che quest'anno "ha vinto il gaming". Quasi tutti i giochi candidati avevano un'anima, sviluppati da team creativi, seri e lontani da logiche puramente aziendaliste. Insomma, Swen Vincke aveva ragione.
Lagomorph
Si, il che penso sia parte del motivo per il quale molta gente ci sia rimasta male, vedere titoli di tale spessore tornare a casa a mani vuote è indubbiamente un po' triste
Neve Valkoinen
Premesso che per me andrebbero interrotte tutte le conversazioni legate ai TGA (compresa questa), ma seduta stante proprio, sono qui solo per dire che trovo l'art direction di Expedition estremamente piatta
del tutto incosistente e senza una reale identità, quello che avrebbe dovuto essere lo stile identitario di questo gioco si è un pò perso nella marmaglia di stili diversi che il gioco vuole proporre.
SOLERO
Per me l'engine lo trattiene proprio dall'esplodere artisticamente, non per colpa dei devs quanto del fatto che UE5 è proprio un motore di merda. Silksong almeno su quel fronte se lo mangia per me