PlayStation Plus di Febbraio 2017, primi rumors sui titoli gratuiti
Che negli ultimi mesi la qualità dei titoli inclusi nella Istant Game Collection sia stata quanto meno discutibile, nonostante Sony abbia battuto un colpo sul finire dello scorso anno con titoli come This War of Mine e Day of the Tentacle, è sicuramente un dato di fatto.
Gli utenti, del resto, hanno molto spesso criticato le scelte dei giochi gratuiti per gli abbonati al PlayStation Plus, reo di essere inferiore ad altri servizi simili (che non citiamo): ecco perchè ci si aspetta un'inversione di tendenza con l'anno nuovo, a partire appunto dalla raccolta di Febbraio.
Come ogni mese ecco che, puntuali, i rumors si rincorrono sul web, passando dai sempreverdi Watch Dogs, Assassin's Creed e Knack (che a nostro avviso non arriveranno mai) per arrivare fino a cose più particolari e, forse anche per questo, più papabili.
Il titolo su cui il Web punta forte per questo mese è Hotline Miami 2, il cui primo capitolo venne inserito nella Istant Game Collection del lontano Ottobre 2013, che rispecchia le qualità dei giochi che Sony ama inserire nel suo elenco: è un indie decisamente famoso, disponibile in digitale, che sarebbe anche dotato di funzione cross-buy.
Altro gioco su cui si rumoreggia è Unravel, titolo ColdWood Interactive che, nonostante una trama ed una resa grafica decisamente di qualità, non ha riscosso il successo che meritava. Sarebbe ovviamente paragonabile ad un titolo Tripla A, dunque per questo forse più difficile da trovare nella lista ufficiale.
Chiudiamo la nostra lista con un azzardo: nello specifico ci riferiamo a The Witness, cervellotico videogame che porta la firma del creatore di Braid, Jonathan Blow, e che potrebbe essere il vero colpo gobbo di Febbraio, nonostante sia già da qualche mese che si vociferi del suo probabile inserimento in una Istant Game Collection.
Come detto per ora si tratta semplicemente di indiscrezioni, nulla è stato ancora reso ufficiale da Sony che probabilmente rivelerà i titoli tra una settimana circa, come di consueto. Vi invitiamo quindi a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Closed
The witness lo spero, ma penso sia impossibile. Unravel mi piacerebbe un sacco, Hotline miami no grazie, il primo l'ho avviato e disinstallato in 2 minuti
Cthulhu
Io sono curioso di Hotline Miami 2, che tengo d'occhio da tanto (e tanti ne parlano bene), ma non ho avuto ancora la spinta giusta per acquistarlo, averlo "gratis" sarebbe la spinta perfetta
Vagitarian
@Cthulhu sì, ma comunque è inferiore di poco. il gioco è quello e introduce alcune novità, tipo i personaggi predefiniti a scapito delle maschere che ti permettevano di scegliere l'approccio più congeniale. il "problema" sono alcuni livelli davvero senz'anima, ma rimane ugualmente un gran bel gioco.
Garth Brown
@Vagitarian che livelli, per curiosità? Cmq Hotline Miami 2 è migliore del primo anche per via dei personaggi appunto. Il giornalista e la sua "trasformazione" nascosta poi...
Vagitarian
@Gray_Locked principalmente quelli nella foresta, vuoti e con level design poco ispirati.
Neasy
Unravel sarebbe da urlo.
Vagitarian
Peccato che i rumor il 99,9% delle volte siano infondati. E' più facile che vengano inseriti quando non li nominano.
The_Pres
Di solito 1/3 dei titoli alla fine viene confermato.... guarda solo gli scorsi mesi
Vagitarian
@The_Pres diciamo un decimo, che poi lo danno 6 mesi dopo i rumor.
AntoNooB
Al 99% Febbraio sarà il solito mese
ReDoctor33
"Sarebbe ovviamente paragonabile ad un titolo Tripla A, dunque per questo forse più difficile da trovare nella lista ufficiale." ..ma che cazzo significa??????
John Cena.
Non me ne piace manco uno
spartacus120
Io me ne frego di avere giochi che sono disponibili solo quando pago l'abbonamento. Con lo stesso prezzo di un mese li compro tutti
SOLERO
ODDIO UNRAVEL E HM2?! NON FARSI IL PLUS PER STI GIOCHI È UN CRIMINE
loci the stray
Unravel però c è da dire che pure senza plus con 7 euro te lo compri
Luchino dei Falchi
Sony sta cambiando?