PlayStation Vita è morta in Europa, almeno secondo Sony
Dopo la smentita peraltro già ampiamente ipotizzabile di una nuova versione di PlayStation Vita, Shawn Layden ha voluto dire la sua in merito al fallimento della console portatile di Sony, specificando che la stessa avrebbe fallito sia nel mercato europeo che in quello americano.
Le parole del membro della casa produttrice sono state chiare e precise, la console ha ancora futuro in Giappone ma non ha attecchito nelle altre zone del mondo, dunque non sembra esserci margine per proseguire il lavoro sul dispositivo.
“Vita è ancora una piattaforma percorribile, principalmente nei mercati giapponese e asiatico” ha commentato Layden. “Abbiamo ancora sviluppatori in Giappone che ci stanno lavorando. Ma in Europa e America non ce l'ha fatta. È difficile capire esattamente perché, ma non si è guadagnato un pubblico abbastanza ampio perché noi continuassimo a svilupparci“.
Insomma, se avevate in mente di fare vostra la piccola PlayStation Vita queste dichiarazioni potrebbero farvi cambiare idea mentre se siete già in possesso della console potreste rimanere delusi dalle scelte di Sony. Voi a quale di queste categorie appartenete? Fateci sapere la vostra!

spartacus120
A sto punto aspetto che la seppelliscano e faccio scorta di giochi svalutati
Alby5432
Bisogna aspettare gli emulatori buoni e così rinasce 🙈
Marcutyo
"Non sappiamo perché" mai sentito parlare di marketing?
RoxasTheKey
ironico che una console con quel nome sia morta tanto velocemente...
io sto comunque cercando di recuperarne uno a basso prezzo
Luchino dei Falchi
Ma con che immagine