Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Kojima torna a parlare dello sviluppo di Death Stranding

Hideo Kojima è tornato recentemente a parlare di Death Stranding, la sua nuova proprietà intelletuale in arrivo su PS4 in futuro; in particolare, Hideo si è soffermato sulla complessità della nuova produzione, sottolineando come nemmeno il suo team capisse i suoi intenti ad inizio lavori. Non ha inoltre risparmiato una piccola battuta nei confronti di Jordan Vogt-Roberts, il regista impegnato nella creazione del film dedicato a Metal Gear Solid, consliandogli di “tradire” letteralmente il suo pubblico. Ma bando alle ciance e vediamo insieme le parole di Hideo Kojima: “Ovviamente faccio sempre attenzione ai feedback delle persone; c'è anche da dire che, con il passare del tempo, cambia anche la loro concezione delle opere. Quando MGS2 è uscito, feci arrabbiare molti fan. Raiden non piaceva, i filmati troppo lunghi non piacevano, la tematica era troppo complessa… Oggi, i commenti su quell'episodio sono molto diversi”.



http://www.gamelegends.it/wp-content/uploads/2017/03/DEATH-STRANDING.jpg



“Ogni volta che penso di progettare un gioco, i primi a cui ne parlo sono i membri del mio staff. Con Death Stranding, l'anno scorso, è successo lo stesso. Nessuno ci ha capito niente. Il mio obiettivo era creare qualcosa di nuovo e diverso. Quando è così e vedi la gente opporsi alla tua idea, significa che già sto viaggiando sul giusto binario. Man mano che lo sviluppo avanza, il team sta capendo quello che avevo in mente. L'innovazione che cercavo è già lì, e funziona. Il team, contentissimo, mi vede e mi dice ‘Siamo dei geni'. Io, scherzando, rispondo ‘Guardate che l'idea era mia'.” Cosa ne pensate delle parole del visionario sviluppatore?



Kojima torna a parlare dello sviluppo di Death Stranding è un articolo di Game Legends.

Continua la lettura su www.gamelegends.it

15 giugno 2017 alle 20:02

Condiviso da Reita.Roses e altri 4.Piace a 16 persone

 

Comunque le parole di Hideo in quest'intervista non sono per nulla banali... tradire il proprio pubblico, non dargli quello che vogliono... concordo assolutamente sisi

 

A volte... Cioè a volte il pubblico può volere cose belle... Poi dipende perche il pubblico è vario e alcuni chiedono cose e altri ne chiedono altre

 

Non è questo il senso delle parole di Kojima, il senso è che il pubblico va stupito e sconvolto, anche in negativo, dandogli quello che vuole si è solo prevedibili

 

Penso che ha anche un po' rotto il cazzo. Io esco pazzo per u suoi giochi, però sto parlare parlare senza mai mostrare niente ha anche rotto. Sono usciti due trailer in un anno, due trailer dove si vede solo che ci sono attori famosi e stop, non mezza roba sul gioco.

 

Tralasciando MGSv che è un discorso lunghissimo che non è il momento di fare. Non è lo sviluppatore a decidere il prezzo di un gioco, ma il publisher, e il publisher è Konami, ora io non andari a dare la colpa del prezzo completamente fuori di testa di un gioco allo sviluppatore, ma al publisher, che appunto "pubblica". Io non so, non posso sapere, e non saprò mai la verità sui fatti Konami VS Kojima, ma una cosa è certa: Konami da quando cambiò gestione alcuni anni fa... non è più quella dei tempi gloriosi, L'attuale presidente ha praticamente dimezzato il supporto verso la sezione videogiochi (Konami è un'azienda che copre moltissimi ambiti oltre a quello videoludico, è una realtà molto potente in Giappone) e ha puntato tutto sui Pachinko, le Slot Machine e il gioco d'azzardo... infatti abbiamo il Pachinko di MGS3, Silent Hill e Castlevania che sono robe aberranti... lasciamo stare... Konami ormai è andata.