Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cory Balrog difende i videogiochi single player

Attualmente, è incerto il futuro del videogioco single player. Nonostante le tantissime uscite singolo giocatore valide da due anni a questa parte, si stanno diffondendo a macchia d'olio titoli sempre più incentrati al multiplayer come Destiny 2 e titoli single player che prevedono però la presenza di microtransazioni come l'Ombra della Guerra. Come se non bastasse, una delle notizie che ha sconvolto ancora una volta la comunità dei giocatori dediti al single player, è stata quella della chiusura di Visceral Games, lo studio dietro la bella e spaventosa serie di Dead Space, da parte di Electronic Arts.



Siamo quindi destinati a giocare solo giochi multiplayer, con microtransazioni e open world riempitivi? Non per Cory Barlog. Il celebre director della serie di God Of War, e che è attualmente al lavoro sull'ultima incarnazione della serie, in uscita nel 2018, ha espresso il suo parere tramite un post su Twitter.



“Adoro i videogiochi lineari. e mi dispiace che la linearità sia considerata una brutta cosa. Puoi raccontare una bella storia in un videogioco lineare”



I love linear single player games. Saddens me when the word linear is considered a bad thing. You can have agency in a linear story game.

— Cory Barlog (@corybarlog) October 18, 2017

Continua la lettura su www.playstationbit.com

19 ottobre 2017 alle 14:00

Condiviso da Chessin e un altro.Piace a 10 persone

 

Idem..però il 2017, pensandoci, è stato un ottimo anno per le esperienze in single. Basti pensare ad Horizon, Zelda, Prey, uncharted lost legacy, l'imminente Wolfenstein 2 the New colossus ecc...spero vivamente che il multi non prenda il sopravvento, anche perché ho sempre amato l'avventura in singolo..ho sempre amato l'immersione totale e le storie fatte per il verso..Non me ne frega niente di sapere chi ce l ha più lungo online