Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Alberto Penello: Xbox One X ha più titoli di lancio delle altre console

Xbox One X, la nuova ammiraglia delle console proposte da Microsoft, è finalmente arrivata sul mercato, destando, inevitabilmente, una vera e propria ondata di commenti, e di giudizi, sui vantaggi del suo acquisto e sulle proprie caratteristiche tecniche. Durante tutta la fase che ha accompagnato il lancio della nuova piattaforma, Alberto Penello, capo Marketing della divisione Xbox, ha definito la line-up di Xbox One X come la più grande di sempre per il lancio di una console.



Penello, inoltre, è intervenuto recentemente sul forum Resetera, rispondendo ad altri interventi e chiarendo la propria posizione in merito all'offerta videoludica del nuovo dispositivo della compagnia di Redmond. Penello ha specificato che: “Le console moderne vengono lanciate con circa 20 titoli al day one. Non sto parlando di retrocompatibilità, ma di nuovi titoli che offrono vantaggi sulla nuova piattaforma. Questi possono essere rimasterizzazione, giochi usciti su tutte e due le generazioni di console o solo su quella attuale.



Una ricerca veloce: Xbox One ne ha avuti 22, PlayStation 4 ne ha avuti invece 23, mentre PlayStation 4 Pro ben 30. Andando più indietro sono 18 per Xbox 360, 14 per PlayStation 3 e 10 per PlayStation 1.Noi abbiamo avuto più di 50 giochi potenziati su Xbox One X alla data di lancio e oggi sono 67. Quando ho controllato questa lista non ho trovato nessuna line-up che raggiungesse i 50 titoli. Mi sto perdendo qualcosa?“.



Il capo Marketing della divisione Xbox, in seguito ad altri post di risposta ricevuti sul forum, ha chiarito ulteriormente le sue precedenti dichiarazioni, spiegando che: “Dunque, ho fatto alcune ricerche e ho realizzato che siamo avendo più titoli di lancio di qualsiasi altra console. Se ho mai detto che abbiamo più titoli da giocare, allora mi sono spiegato male. Quello che intendiamo dire è che abbiamo più titoli di lancio“.



Si tratta, indubbiamente, di dichiarazioni che mostrano una difesa forte del progetto Xbox One X e che vogliono smentire la principale tesi dell'accusa rivolta nei confronti della nuova console. Vale la pena chiedersi, dunque, se i titoli potenziati possano essere effettivamente definiti, o meno, come dei titoli di lancio veri e propri. Non dimenticate di farci sapere la vostra opinione in merito.



L'articolo Alberto Penello: Xbox One X ha più titoli di lancio delle altre console è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

13 novembre 2017 alle 12:10

Condiviso da GamesVillage.Piace a 1 persona, 4 persone

 

Da possessore di one x posso dire che il gioco ottimizzato xbox one x non vale come titolo di lancio. Sono titoli già usciti. In sua difesa posso però dire che i giochi ottimizzati xbox one x offrono veramente un livello superiore, e rigiocarli rende effettivamente il gioco quasi un titolo nuovo, almeno io sto rigiocando gears 4 e ff xv e su one x sembrano aver ricevuto una nuova vita.

 

ma che affermazione è??? xd xd xd

 

mah la mia domanda era riferita alla stronzata che ha detto penello, parla della x come di una nuova console con titoli al lancio ma a parte farli girare meglio, i giochi sono gli stessi della one normale o S quindi non è catalogabile come nuova console.

 

@Gabry94ITA ma chi ha parlato di next gen? qua si parla di una line up al lancio di una nuova console, questa è un evoluzione di quella vecchia non una nuova console, quindi non ha alcun senso la sua affermazione sulla line up ecc ecc.