Xbox One X non convince il Giappone, lancio deludente
Xbox One X è stata lanciata sui mercati globali da pochi giorni, per l'esattezza il 7 novembre scorso e sono da oggi disponibili i primi dati sulle vendite della nuova ammiraglia Microsoft nel Paese del Sol Levante. Un lancio decisamente deludente, con una macchina accolta tiepidamente dal pubblico giapponese quello della nuova console di Redmond.
Infatti, nel periodo che va dal 6 novembre al 12 novembre, quindi la settimana di lancio di Xbox One X, quest'ultima ha venduto solo 1.344 unità. Per farvi un esempio, nello stesso periodo preso in esame, Nintendo Switch e PlayStation 4 PRO hanno piazzato rispettivamente 79.958 e 20.081 unità. Il mercato giapponese è da sempre una bestia nera per Microsoft, credete che nonostante un lancio sottotono la nuova console riuscirà a conquistare i giocatori del Giappone? Ditecelo nei commenti!
L'articolo Xbox One X non convince il Giappone, lancio deludente è estratto da GamesVillage.it.

OmegAlex
😂 e che s'aspettavano? Lmao
Monsty
Maddai!
Gardol
era ovvio.
Astral Carlo
Mah, capisco le ragioni di marketing e presenza sul mercato globale, ma io fossi in loro lascerei stare il Giappone; a parte il periodo con Blus Dragon/Lost Odissey non erano mai riusciti a fare risultato (non tanto per demeriti ma per i gusti e la tendenza d'acquisto dei jappi)
Luchino dei Falchi
scontatissima
Jungleman
Ma va?
endless year
Me lo aspettavo
Gabry94ITA
Però è strano, la project Scorpio ha venduto tantissimo, perché questa versione è stata ignorata? Ok che in Giappone, la Xbox non è tanto famosa, ma diamine, almeno 10000 copie doveva vendere.
OmegAlex
Non ha venduto Xbox One in generale in Giappone, possono fare il prodotto migliore del mondo ma sono patriottici fino al midollo, non avrà mai successo Microsoft in Sol Levante
Gabry94ITA
@OmegAlex Immagino che quindi la storia continuerà a ripetersi.
Però non smetteranno di vendere roba Microsoft li, in fondo qualcuno la compra.
OmegAlex
@Gabry94ITA prima o poi smetteranno penso, alla fine è un costo per loro se ci fanno pubblicità (presumo di si)