EA al lavoro su di una IP “con un gameplay mai visto prima”
Come riportato dal sito straniero gamespot.com, Electronic Arts starebbe lavorando su di un gioco completamente nuovo.
Nell'ormai passato 2015 la società californiana si era espressa in merito alla volontà di creare un titolo di genere action con lo stile di Gran Theft Auto e, in occasione della UBS Global Technology Conference di questo anno, il CFO di EA Blake Jorgensen si è espresso proprio in merito a quello che è diventato un progetto reale a tutti gli effetti. Rispondendo ad alcune domande ha infatti dichiarato che esso “ha un sacco di nuove, interessanti meccaniche di gameplay che credo nessuno abbia mai visto prima”, incuriosendo così giornalisti e videogiocatori.
Continuando l'intervista, Blake ha anche avuto l'opportunità di citare Anthem (se vi siete persi il trailer potete recuperarlo qui):
L'action è sicuramente il genere che più ci manca, ecco la ragione per cui stiamo sviluppando Anthem e il nuovo titolo che il team di Jade Raimonds sta sviluppando alla Motive. Questo è il più grande settore dei videogiochi ed è quello per cui non abbiamo speso molto tempo poiché eravamo concentrati sugli sport e sugli shooters in prima persona. Pensiamo ci sia un'enorme opportunità.
Jade Raimonds, a capo del gruppo, è l'ex manager di Ubisoft Toronto che ha dato lavorato alla serie di Assassin's Creed e lo studio Motive che ora dirige è lo stesso che aveva assorbito parte di BioWare Montreal. Le personalità di rilievo non mancano, pertanto ci sono grandi aspettative. A cosa staranno lavorando gli sviluppatori?

darkman
per sbloccare il livello successivo devi pagare, questo non si era mai visto
Lukeval
Quando c’erano i cabinati
Chessin
ninjato
let92
Darkman
Astral Carlo
Io se fossi in EA lavorerei su marketing&pubbliche relazioni ora^^...ma sopratutto su una bella analisi sul fare giochi puntando meno al cash ad ogni costo e più ai contenuti.
500Lire
Dai che magari tornano in carreggiata