Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Secondo NPD, Pokémon aumenterebbe esponenzialmente le vendite di Nintendo Switch

Nintendo Switch è un successo commerciale piuttosto evidente, soprattutto dopo le recenti notizie al riguardo. Nel periodo festivo, la vendita della console potrebbe addirittura aumentare e, stando ad NPD, potrebbe perfino superare Wii del 20% nei 10 mesi dopo il rilascio.



Le caratteristiche della Switch le permettono di appellarsi ad un vasto pubblico, sia casual che hardcore, favorendo dunque le vendite delle unità anche all'interno dello stesso nucleo familiare. Tuttavia, esisterebbe un marchio che potrebbe essere in grado di far schizzare la console nipponica all'interno delle vette del mercato.



Secondo Mat Piscatella, l'arrivo del nuovo gioco Pokémon su Nintendo Switch entro il prossimo anno potrebbe far guadagnare alla console più del 40% del mercato hardware. Insomma, una vero scacco matto a disposizione di Nintendo, a patto che venga sfruttato.



L'articolo Secondo NPD, Pokémon aumenterebbe esponenzialmente le vendite di Nintendo Switch è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

26 novembre 2017 alle 14:20

Condiviso da Gabry94ITA e altri 3.Piace a 4 persone, 1 persona

 

Speriamo! Purtroppo con GameCube non funzionò...

 

Penso che tutto dipenderà da come verrà presentato e soprattutto se si parla di una nuova generazione di mostricciattoli o meno