Secondo NPD, Pokémon aumenterebbe esponenzialmente le vendite di Nintendo Switch
Nintendo Switch è un successo commerciale piuttosto evidente, soprattutto dopo le recenti notizie al riguardo. Nel periodo festivo, la vendita della console potrebbe addirittura aumentare e, stando ad NPD, potrebbe perfino superare Wii del 20% nei 10 mesi dopo il rilascio.
Le caratteristiche della Switch le permettono di appellarsi ad un vasto pubblico, sia casual che hardcore, favorendo dunque le vendite delle unità anche all'interno dello stesso nucleo familiare. Tuttavia, esisterebbe un marchio che potrebbe essere in grado di far schizzare la console nipponica all'interno delle vette del mercato.
Secondo Mat Piscatella, l'arrivo del nuovo gioco Pokémon su Nintendo Switch entro il prossimo anno potrebbe far guadagnare alla console più del 40% del mercato hardware. Insomma, una vero scacco matto a disposizione di Nintendo, a patto che venga sfruttato.
L'articolo Secondo NPD, Pokémon aumenterebbe esponenzialmente le vendite di Nintendo Switch è estratto da GamesVillage.it.

rallen
Grazie arcazzo
Monsty
Non l'avrei mai detto
Radioga
Speriamo! Purtroppo con GameCube non funzionò...
Radioga
@ARE Beh è vero, ma erano comunque due GDR della saga Pokémon.
ARE
Penso che tutto dipenderà da come verrà presentato e soprattutto se si parla di una nuova generazione di mostricciattoli o meno
nick93
@Radioga si ma molto diversi dal "classico" pokemon....forse troppo
simis1991
Scoperta l’acqua calda.
È normale che il miglior brand alzerebbe le vendite della miglior console
Jungleman
Solo a me sta sul catz Pikachu?
Gardol
grazie.
Luchino dei Falchi
è solo la serie videoludica più famosa al mondo, 2-3 switch in più mi sa che le farà vendere