Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

5 indie horror che dovete giocare se siete in astinenza da Silent Hill

Game Legends
5 indie horror che dovete giocare se siete in astinenza da Silent Hill



Tra le tante saghe horror che hanno fatto la storia del medium videoludico, una tra le più famose è sicuramente quella di Silent Hill. L'epopea targata Konami, nata nell'ormai lontano 1999, ha infatti saputo ridefinire gli standard del genere ponendo al centro dell'attenzione quel senso di totale inadeguatezza all'incombente situazione che si sarebbe parata innanzi



5 indie horror che dovete giocare se siete in astinenza da Silent Hill è un articolo di Game Legends.

Continua la lettura su www.gamelegends.it

6 novembre 2018 alle 01:00

Condiviso da TheMrPsychoZero e un altro.Piace a 6 persone

 

Layers of fear è nella mia libreria steam e nemmeno lo sapevo rotfl.

Lone Survivor già finito. Bomba.

Gli altri 3 consigliate di giocarli su PS4 o su PC (scrauso)?

 

Solo nei miei sogni più scuri esiste un silent hill (con le atmosfere del primo) su Ps4.... mamma mia chissà come sarebbe 😱

 

Lone Survivor è veramente un grande omaggio a Silent Hill, dall'Uomo con la Scatola fino alla parte finale nell'Ospedale, che conduce al vero finale (il White Ending), senza dimenticarci del finale "particolare".

SOMA è stupendo, grazie alle sue ambientazioni (la parte in fondo all'oceano... mamma mia), alla tensione ma sopratutto grazie alla storia, davvero triste. Tuttavia, non lo considero un titolo Silenthilliano.

Detention è meraviglioso, tra stile grafico, storia e cenni della cultura cinese, ed è molto Silenthilliano si.

Remothered: Tormented Fathers è fantastico, oltre ad essere fatto da italiani (meglio ancora), seppur non sia per nulla Silenthilliano. Silent Hill ha una magia che pochi altri titoli riescono a replicare, ma come ha detto PsychoBreak qua sopra, Remothered ricorda Clock Tower... e a me ricorda un po' il primo Resident Evil.

Layers of Fear è molto bello, sia per le ambientazioni che per la storia (DLC incluso, che vi consiglio di giocare). E fidatevi... dopo averlo giocato, non vi scorderete tanto facilmente i quadri... è Silenthilliano? Ni. Qualcosa di Silent Hill c'è l'ha.