Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sony registra il brevetto di un controller con touchscreen, sarà il DualShock di PlayStation 5?

Sony Interactive Entertainment America ha depositato un brevetto aggiornato nel mese di ottobre per quello che sembra essere un nuovo controller con un touchscreen integrato. Esso è stato registrato presso l'ufficio brevetti degli Stati Uniti e include molte informazioni relative al tipo di tecnologia che il colosso nipponico desidera ottenere e utilizzare.



Come riporta DualShockers, esso è accompagnato da un diagramma e una descrizione atti a spiegare il funzionamento di questo oggetto. Il nuovo dispositivo sarà utilizzato principalmente in un ambiente casalingo con connessione a internet e permetterà di interfacciarsi attraverso la tecnologia wireless. Il touchscreen sembra essere collocato lungo la superficie superiore del corpo principale dello stesso, mentre ai lati sono presenti i classici tasti e la croce direzionale.



Il quadro informativo fornito suggerisce che questo strumento sia in grado di connettersi velocemente e direttamente alla rete senza bisogno di sincronizzazione con la console. Questo potrebbe suggerire la volontà di far accedere il giocatore al servizio PlayStation Now e altri servizi in cloud per i videogiochi. Tutti gli indizi portano all'ipotesi che Sony stia lavorando al DualShock per PlayStation 5, un controller dotato di touchscreen che indipendentemente dalla console possa far accedere al catalogo di giochi proposto dal servizio PlayStation Now.



Vi invitiamo pertanto a seguirci per rimanere aggiornati sulle future novità riguardanti il futuro di PlayStation.
Fonte: MP1ST

Continua la lettura su www.playstationbit.com

12 novembre 2018 alle 10:00

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 1 persona

 

Ma il touchscreen ciuccia la batteria come la lucina blu ? Perché se si posso farne a meno ,quelli One e switch vanno bene pure senza