Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PQube: Nintendo Switch ha definitivamente ucciso PlayStation Vita

Mentre PS Vita non è mai decollata in termini di supporto mainstream, il sistema è riuscito a trovare un pubblico di nicchia grazie a qualche apprezzato gioco giapponese indie. Tuttavia, l'arrivo di Switch ha fatto presagire la fine della portatile anche su questi fronti, con gli sviluppatori di questi giochi che trovano un pubblico estremamente ricettivo sulla console di Nintendo.



Come riporta Gamingbolt, Vita sta per uscire di scena, è un dato di fatto. Sony ha già annunciato la fine della produzione dei titoli fisici per il sistema all'inizio del prossimo anno, oltre alla fine del supporto PS Plus. È un sistema che non ha ricevuto il supporto adeguato da parte di Sony negli anni. Non è una sorpresa, dunque, che con l'imminente fine di Vita gli sviluppatori e i publisher, anche quelli che potrebbero aver trovato un pubblico sulla portatile, vogliono "saltare" su Switch.



Uno di questi publisher è PQube. PQube è conosciuto come l'editore di molti giochi giapponesi di nicchia, come la visual novel Steins; Gate e BlazBlue Cross Tag Battle. In uno streaming su Twitch, rispondendo a una domanda dei fan, i rappresentanti di PQube hanno annunciato che finiranno il supporto per PS Vita.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 novembre 2018 alle 12:30

Piace a 1 persona

 

Davvero un peccato, un sistema eccellente sfruttato male. Sarebbe bastato usarla come estensione vera e propria di ps3 e 4...ma non con il sistema di condivisione attuale

 

Peccato che PS Vita era nata come successore di PSP ed era principalmente in concorrenza con il 3DS di Nintendo, ma per le pessime scelte di marketing che ha scelto Sony, PS Vita se ne era uscita dalla battaglia con le ossa rotte, pur avendo un hardware più avanzato. Sarebbe potuta nascere di certo come accessorio per lo streaming remoto per PS3 e PS4, peccato che non era nei piani iniziali per Sony.