Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Battlefield V: le vendite sono un flop

Battlefield V è al centro di diverse polemiche, da quelle risalenti a prima della sua data di uscita sul mercato legate alle donne in guerra fino alle ultime riguardanti la modifica al Time To Kill. Inoltre, la decisione di DICE e di Electronic Arts di lanciare il gioco pur non essendo completamente pronto, vista l'assenza della modalità Battle Royale (prevista per il mese di marzo) e quella iniziale di un capitolo della campagna, ha contribuito a creare malumore nella community dei fan più accaniti.



A quanto pare tutte queste discussioni non hanno portato fortuna al gioco sviluppato da DICE visto che la software house ha ammesso che le vendite, seppur il rinvio di un mese per evitare la concorrenza di colossi quali Assassin's Creed Odyssey e Red Dead Redemption 2, sono state di molto inferiori a quelle di Battlefield 1, precedente capitolo ambientato nella prima guerra mondiale. Un'altro segnale negativo è il forte calo di prezzo che Battlefield V ha subito, attualmente i maggiori rivenditori vendono il titolo con sconti del 40% circa.



I dati di vendita ufficiali saranno forniti solamente nel mese di gennaio, ma viste tutte queste motivazioni Electronic Arts ha dovuto rivedere il proprio bilancio riducendo le previsioni di fatturato per l'anno fiscale 2019 da 5,55 miliardi a 5,20 miliardi di dollari.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

20 dicembre 2018 alle 16:00

Condiviso da popcornking e altri 4.Piace a 7 persone

 

E si sorprendono pure? asd
Penso che siamo vicini alla fine dei giochi rilasciati annualmente perché non è l'unico ad esser andato male sisi

 

@Svyturis anche se il passaggio da retail a digitale è dato per scontato, non credo che avverrà così "presto".
Per il resto, il rilascio annuale di un titolo è un'era che rischia di chiudersi in favore di prodotti che possono essere aggiornati o che continueranno a rimanere attivi attraverso i DLC.
Poi prevedere ciò che accadrà nel mondo videoludico non è mai così facile asd

 

Si sapeva da molti mesi prima che uscisse....da quando diedero una risposta poco azzeccata ad una domanda....del tipo...se il gioco non vi piace non lo comprate...e così sia...🤣🤣

 

Prevedibile. Il peggior battlefield di sempre, forse pure peggio di hardline. Devono tagliare il prezzo ufficialmente, 30 euro e forse vendono qualche copia.

 

Colpa di fortnite asd comunque mai visto come quest’anno i giochi tripla AAA scendere di prezzo così rapidamente a poco tempo tempo dall’uscita.. più che altro credo che il mercato sia saturo

 

Strano, ma che palle con ste serializzazioni infinite dello stesso gioco. Una volta la gente ci casca...la seconda qualcuno in meno...poi non è che siamo piccioni.