Blizzard starebbe bannando per 1000 anni utenti del forum che discutono di Hong Kong
Affrontare il tema Hong Kong potrebbe essere molto pericoloso sui forum Blizzard in questo momento molto delicato per la compagnia.
Come possiamo vedere dalle testimonianze comparse in rete, alcuni utenti dei forum ufficiali sarebbero stati bannati per ben 1000 anni e a quanto sembra la causa sarebbe proprio l'aver parlato di quanto sta accadendo a Hong Kong.
Si tratta solo dell'ennesimo caso di censura dopo quanto successo al giocatore professionista di Hearthstone Blitzchung, la cui colpa sarebbe stata quella di mandare un messaggio di solidarietà ai manifestanti nel corso di un'intervista.

Dog.God
Che vergogna mamma mia...
AleAlex
W la libertà d'espressione eh, complimenti
Lime
Ma a voi sembra normale parlare di politica in un forum di un'azienda PRIVATA?
Lime
@Loli Hanta okey magari la punizione è eccessiva ma non è questo il punto. Per questa faccenda ora la Blizzard è marchiata come Pro Cina, venduti ecc. solo perchè, come in ogni torneo sportivo, hanno fatto rispettare il divieto di parlare di temi sensibili.
sborrinator
Si fra c'hai capito proprio la blizzard sta bannando, eliminando la possibilità di eliminare gli account di persone che non vogliono più averci a che fare con la sh eliminando proprio la libertà d'espressione e non parliamo del fatto che in Cina soldato e tracer sono più etero di me quando canonicamente non lo sono
Lime
@FurryMaster69 1) io non sto parlando di come sta reagendo la SH 2) tutte le software house hanno apportato modifiche di giochi in base alle regioni con una sensibilità diversa non è una novità e non ci vedo nulla di nocivo. a te cambia qualcosa se Tracer non è omosessuale in Cina? Se Homer Simpson non beve la birra nei paesi islamici (per fare un altro esempio). Io trovo inutile, ma proprio nel principio della storia, tirare merda ad una SH perchè un giocatore durante un torneo ha infranto una regola di un contratto ed è stato punito.
Garth Brown
facepalm