Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Superman, non solo Rocksteady: due giochi cancellati in pochi anni

Quelli recenti sono anni d'oro per i supereroi: nonostante le critiche ai film dedicati da parte di registi più o meno famosi infatti sembra che non si possa stare più di qualche mese senza l'uscita di una nuova pellicola o di un videogioco.



Il recente Spider-Man di Insomniac, un titolo dedicato agli Avengers passando per la trilogia di Batman targata Rocksteady: tutti nomi eccellenti a cui sembra proprio non riuscire ad unirsi uno dei supereroi più famosi di tutti, ossia il mitico Superman.



Dopo che l'idea di un titolo realizzato proprio da Rocksteady sembra essere tramontata James Sigfield, insider della scena DC, ha voluto svelare qualche retroscena legato all'uomo di Krypton e a due videogiochi cancellati in pochi anni.



“Nel 2013, Warner Bros ha iniziato attivamente a raccogliere pitch da molti produttori, registi e simili all'interno dell'industria del gaming per creare il loro gioco di Superman. Sarebbe dovuto essere un open world di Superman simile a Spider-Man PS4. Avrebbe dovuto avere un'enorme Metropolis e vari villain dal pantheon DC.”



Niente di fatto, in questo senso, ma le sfortune di Clark Kent non finiscono qua perché sempre stando alle parole di Sigfield un secondo titolo, ambientato su una città chiamata Kandor, sarebbe stato cancellato in fretta e furia. Brainiac, Doomsday e altri villain avrebbero dovuto sfidare l'Uomo d'Acciaio in un gioco meno open world, volto a limitare la libertà dei giocatori, ma anche in questo caso si parla di un nulla di fatto.



Inutile dire che i videogiochi sembrano davvero essere la kryptonite di Superman: vi piacerebbe indossare calzamaglia e mantello rosso in un videogiochi dedicato al personaggio?

Continua la lettura su www.playstationbit.com

12 novembre 2019 alle 10:40

Condiviso da popcornking e altri 3.Piace a 5 persone

 

Da amante di superman mi chiedo come diavolo vogliano farci un videogioco sopra, superman è praticamente op, se vogliono fare un videogioco incentrato solo sui suoi punti deboli si perde il senso del personaggio, dovrebbero fare al massimo qualcosa alla prince of persia 2008 dove non puoi morire ma puoi fallire gli obbiettivi tuttavia non mi pare qualcosa di molto consono ai videogiochi