Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5: il logo è banale? Il presidente Jim Ryan ne spiega il motivo

Facendo riferimento al logo di PlayStation 5 presentato al CES 2020, il presidente di Sony Interactive Entertainment ha cercato di spiegare i motivi per cui abbiano deciso di rimanere sulla stessa linea di quello attuale adottato per PlayStation 4.



Parlando a Business Insider Japan, Jim Ryan ha ribadito quanto sia “importante dare un senso di coerenza ai prodotti all'interno del marchio e del brand PlayStation”. L'immagine con la dicitura “PS5” su sfondo nero ha fatto discutere molto gli appassionati e ha ricevuto un'approvazione da record su Instagram.



Proprio per questo, prosegue il presidente, l'idea è quella di mostrare al pubblico un logo che sia subito riconoscibile: “per chi, osservandolo, pensi immediatamente e in maniera positiva che ‘questo è un prodotto PlayStation'”.



In ultimo, nonostante la nuova generazione sia sempre più vicina, Ryan ha tenuto a sottolineare come l'attuale ammiraglia sarà ancora tenuta molto in considerazione, forte degli oltre 100 milioni di utenti: “Ci sono più di 100 milioni di possessori di PlayStation 4, c'è una community là fuori. Abbiamo l'obbligo di mantenerli felici e interessanti nel mondo PlayStation“.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

11 gennaio 2020 alle 14:10

Condiviso da popcornking e altri 2.Piace a 3 persone

 

Il fatto è che ormai quel logo è "iconico" e immediatamente riconducibile a PlayStation, ragion per cui non avrebbe avuto senso rischiare puntando su un font del tutto nuovo, investendo ulteriore denaro su un "azzardo". Ne va dell'immagine del prodotto Sony.

 

è giusto sia uguale.
è marketing.. dal logo PS3 è rimasto invariato, dovuto al fatto dell'esplosione di vendite e la quotazione maggiorata sul mercato. Oramai il logo è un must have, ci può essere 5, 6 o 20 che con quel font e stile numerico lo riconduci al mondo Playstation

 

Non mi sembra ne meglio,ne peggio..e semplicemente identico alle precedenti versioni...se si puntava alla riconoscibilità ok... però potevano anche sbattersi un'po' di più