PlayStation 5: il logo è banale? Il presidente Jim Ryan ne spiega il motivo
Facendo riferimento al logo di PlayStation 5 presentato al CES 2020, il presidente di Sony Interactive Entertainment ha cercato di spiegare i motivi per cui abbiano deciso di rimanere sulla stessa linea di quello attuale adottato per PlayStation 4.
Parlando a Business Insider Japan, Jim Ryan ha ribadito quanto sia “importante dare un senso di coerenza ai prodotti all'interno del marchio e del brand PlayStation”. L'immagine con la dicitura “PS5” su sfondo nero ha fatto discutere molto gli appassionati e ha ricevuto un'approvazione da record su Instagram.
Proprio per questo, prosegue il presidente, l'idea è quella di mostrare al pubblico un logo che sia subito riconoscibile: “per chi, osservandolo, pensi immediatamente e in maniera positiva che ‘questo è un prodotto PlayStation'”.
In ultimo, nonostante la nuova generazione sia sempre più vicina, Ryan ha tenuto a sottolineare come l'attuale ammiraglia sarà ancora tenuta molto in considerazione, forte degli oltre 100 milioni di utenti: “Ci sono più di 100 milioni di possessori di PlayStation 4, c'è una community là fuori. Abbiamo l'obbligo di mantenerli felici e interessanti nel mondo PlayStation“.

Lux Veritatis
Il fatto è che ormai quel logo è "iconico" e immediatamente riconducibile a PlayStation, ragion per cui non avrebbe avuto senso rischiare puntando su un font del tutto nuovo, investendo ulteriore denaro su un "azzardo". Ne va dell'immagine del prodotto Sony.
Stark of Astora
Concordo, per esempio trovai orrendo il font in stile Spiderman 3 usato per la PS3.
Stark of Astora
@Marvel Spiderman Signor Parker non era riferito direttamente a lei.
Void Scum
@scozzese figurati io preferisco quello della prima 🙃
iermes90
a parte che non m interessa il logo,ma lo amo comunque questo font da sempre quindi meglio cosi
Nico Giraldi
"Non vogliamo rischiare"
Edivaddo08
Che cosa volevate, PS New? PS V? PS 4+1?
Pato
Che argomenti inutili madonna
ma chissene del font
willo_officials
è giusto sia uguale.
è marketing.. dal logo PS3 è rimasto invariato, dovuto al fatto dell'esplosione di vendite e la quotazione maggiorata sul mercato. Oramai il logo è un must have, ci può essere 5, 6 o 20 che con quel font e stile numerico lo riconduci al mondo Playstation
Dog.God
Ma perché la gente seriamente si aspettava un cambiamento sostanziale del logo ? Lol
andrea74
Non mi sembra ne meglio,ne peggio..e semplicemente identico alle precedenti versioni...se si puntava alla riconoscibilità ok... però potevano anche sbattersi un'po' di più
Void Scum
Cosa che piace non si cambia, ed effettivamente non mi pare una brutta scelta
andrea74
Si, diciamo anche che del logo ci fotte poco! Che siano le potenzialità a stupire...