PlayStation 5 contro gli spoiler: avvistato un curioso brevetto
Dopo la fuga di leak su The Last of Us Parte II, capita a proposito la segnalazione di un altro brevetto firmato da Sony Interactive Entertainment, che potrebbe concretizzarsi su PlayStation 5.
Come riportato da RespawnFirst, i documenti sono stati depositati addirittura nel 2018, ma scoperti solo nelle scorse ore. Si tratta di una tecnologia che dovrebbe aiutare i giocatori a evitare spoiler di un titolo.
Più nello specifico, il brevetto si riferisce a una serie di filtri in grado di riconoscere, tra i trofei o i materiali condivisi da altri utenti, i contenuti non ancora visualizzati dall'account, al fine di nasconderli. “Il modello di utilizzo può essere considerato simile a quello dei trofei nascosti presenti su PlayStation 4”, si evince dalla descrizione, di cui potete trovare un'immagine in calce.
A quanto pare, anche gli sviluppatori potranno agire su questo sistema, decidendo di occultare o meno alcune parti per evitare sgradite anticipazioni ai giocatori. Si accenna a un “servizio pensato per più piattaforme”, che forse era stato precedentemente pensato per l'attuale ammiraglia di casa Sony.
In attesa che il colosso giapponese sveli tutte le sue carte, tra i numerosi brevetti ricordiamo anche quello relativo a un sistema di raffreddamento.

TheMelchio
Se funzionasse non sarebbe male, rimangono però gli stronzi che lo fanno a caso sui social, che sono la parte principale del problema
Edivaddo08
Vabbè, stessa cosa dei trofei nascosti ma forse un po’ meglio
EmaF5
odio gli spolier!!tenersi alla larga
kPaink
Non credo serva a qualcosa.
Dark Saturn
Concordo, anche perché i cretini che vogliono fare spolier lo faranno comunque in tanti altri modi...
Mark495
interessante
MastroN64
Non può arginare tutte le fonti di spoiler ma probabilmente sarà d'aiuto