Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Bloodborne 2 sarebbe l'esclusiva perfetta per PlayStation 5, secondo un giornalista

Dopo aver festeggiato il suo quinto compleanno con un evento particolare, i fan di Bloodborne continuano a sperare nell'esistenza di un seguito per PlayStation 5. Nell'attesa di eventuali notizie ufficiali, la redazione di GameRant ha analizzato l'esclusiva PlayStation 4 ipotizzando quali migliorie potrebbero essere fatte in vista della prossima generazione.



In particolare, il giornalista Anthony Taormina si è interrogato su quali novità tecnologiche in arrivo sulla futura ammiraglia di casa Sony potrebbero essere sfruttate da FromSoftware per eliminare alcuni difetti tecnici del primo capitolo.



Dal suo punto di vista, Bloodborne 2 sarebbe uno dei titoli che maggiormente sfrutterebbe l'SSD super veloce di PlayStation 5. Questa, che si ipotizza essere 100 volte più veloce dell'hardware attuale, sarebbe perfetta per un soulslike, poiché migliorerebbe l'esperienza utente considerevolmente. Basti pensare ai frequenti caricamenti e alla necessità di recarsi spesso nell'hub centrale per migliorare il proprio avatar. Non solo, l'SSD potrebbe dare l'opportunità allo studio di costruire scenari ancora più ampi, con molte più aree interconnesse e piene di nemici gestiti da un'intelligenza artificiale decisamente più realistica.



Al momento il team capitanato da Hidetaka Miyazaki è concentrato su Elden Ring, mentre, volendo dar conto agli ultimi rumor, Bloodborne 2 non esisterebbe affatto.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

26 maggio 2020 alle 12:10

Condiviso da popcornking e altri 2.Piace a 10 persone, 1 persona

 

Direi di sì visto che fu quella che cominciò a far vendere seriamente le ps4

 

@spartacus120 La differenza l'ha fatta eccome, tanta gente ha preso in considerazione PS4 (tra i quali ci stavo pure io) quando è stato annunciato Bloodborne e c'è anche chi si è comprato la console solo per quel titolo; è indubbio che PS4 avrebbe lo stesso venduto ma Blood ha dato una grossissima spinta ed è stata la prima grande esclusiva a far desiderare la console.

 

In realtà moltissime esclusive Sony sarebbero perfette a dir la verità: GOW, Infamous, Spiderman, Horizon 2 (il primo non mi pacque ma a vendite e a impatto sulla gente è stato molto buono oggettivamente) e tanto altro.
Ovviamente anche secondo me Bloodborne potrebbe esser il più gettonato e giusto, sia perchè comunque il primo capitolo ha venduto un enormità ed è stato uno dei primi boost per le vendite PS4, sia perchè comunque è vecchio come titolo e l'hype potrebbe esser nettamente maggiore rispetto a un Spiderman 2 visto che il primo capitolo è recente.

 

Io preferirei di gran lunga una nuova IP, Bloodborne è perfetto così com'è

 

@Midrex Dico più a livello di storia che di gioco, in questo caso l'unico appunto che mi sento di fargli sono i Chalice Dungeons i quali potevano essere sfruttati meglio piuttosto che affidarsi alla generazione casuale... Oltre al framerate ovvio asd.
Poi, per il mio gusto, trovo che Miyazaki dia sempre il meglio con le nuove IP...