PlayStation 4 sarà ancora supportata nonostante PS5, la promessa di Sony
L'ultimo evento di PlayStation 5 ha segnato un passo fondamentale verso l'avvio della prossima generazione di console. Lo dimostrano anche le parole di Sony stessa sull'arrivo di esclusive non supportate dall'attuale ammiraglia, ma nonostante questo i suoi possessori non dovranno perdersi d'animo troppo presto.
Il colosso nipponico ha infatti rassicurato i suoi oltre 100 milioni di utenti sul fatto che non abbandonerà PlayStation 4. Lo ha dichiarato Matt MacLaurin, Vice Presidente della divisione UX Design di PlayStation, in una recente chiacchierata con i fan condotta su LinkedIn. “C'è ancora tanta vita in PlayStation 4” ha assicurato il portavoce, che rispondendo direttamente ai dubbi palesati da un giocatore ha detto: “Prenditi il tuo tempo. Stiamo ancora investendo molto in PS4“.
Insomma, se rientrate in questa categoria, potete stare tranquilli sul fatto che PlayStation 5 non soppianterà l'attuale piattaforma nel breve periodo. Basti pensare che quest'ultima sta per vedere il lancio di The Last of Us Parte II e di Ghost of Tsushima a luglio.

Nyto
Bisogna vedere cosa intendono
Altar
Dissero lo stesso anche di PS3....
redsquirrel87
Anche di PSVita.....
Mendone89
@redsquirrel87 psvita non ha avuto molte vendite come la 4, per non parlare che non l'hanno sfruttata tanto bene, però quello che mi domando e se la sfruttano con esclusive o con semplici multipiattaforma
Ferdix
Va beh come sempre, un annetto ci escono gioco sopra e poi addio ps4
Nico Giraldi
Il supporto a PS4 sarà continuare a rilasciare i vari Fifa/Pes per altri 6 anni.
Riuji
vabbè normale per i primi anni, poi inevitabilmente smetteranno come con ps3
Bux92
Per quanto mi riguarda personalmente la cosa non mi interessa minimamente, Senza offesa per nessuno.
Yack
Supportata secondo per per i servizi online, store e altre cose
Come con PS3, solo da "poco" hanno chiuso molti server di giochi o chiuso app
Beh per un anno ancora molti giochi usciranno anche sulla 4, titoli ovviamente minori, come PS2 con PS3 e come PS3 come PS4, anche perchè il fine vita di una console è sempre stato così ed è anche giusto, perchè chi ha comprato PS4 l'anno scorso non può pretendere di avere altri giochi o il pieno supporto
MastroN64
Credo sia una cosa normalissima
righin
Penso che sarà la generazione con L’”intergen” a livello di titoli e servizi cross-gen più lungo di sempre
IlvostroCaroArdy
normale che almeno i prossimi 2 anni verranno supportati sia servizi online che i multipiatta che ancora sono in sviluppo da anni(vedi psychonauts2 o hollow knight 2 per fare esempi)