Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5 non sarà retrocompatibile con PlayStation 3, 2 e 1, anticipa Ubisoft

Il tanto discusso Legacy Chip di PlayStation 5 ci aveva fatto sognare un po' tutti, eppure l'amara e neppure troppo imprevedibile realtà è questa, PlayStation 5 sarà retrocompatibile esclusivamente con PlayStation 4, nessun supporto è previsto per i titoli PlayStation 3, PlayStation 2 e PlayStation. Del resto, Sony non ha mai – quantomeno in contesti pubblici – menzionato un'eventuale retrocompatibilità con le console storiche, che sembra invece voler esprimere attraverso lo streaming di PlayStation Now. L'ufficialità viene dalle pagine di supporto di Ubisoft, il cui testo riporta:



I giocatori PlayStation 4 potranno unirsi a sessioni multigiocatore con i giocatori PlayStation 5. La retrocompatibilità sarà disponibile per i giochi supportati per PlayStation 4, ma non sarà possibile eseguirla per titoli PlayStation 3, PlayStation 2 o PlayStation.



Le menzioni alle limitazioni dell'hardware di Sony sono ora state rimosse dalla pagina di Ubisoft, che potete trovare cliccando qui. PlayStation 5 uscirà entro fine 2020, e stando agli insistenti rumor arriverà già questo novembre.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

31 agosto 2020 alle 21:30

Condiviso da The_Pres e altri 2.Piace a 2 persone, 7 persone

 

Così possono fare le remastered di giochi di PS 1-2-3 e fare ulteriori soldi coi danari dei nostalgici o di chi riscopre vecchi giochi ma in versione -teoricamente- rinnovata sisi

 

Ahi Marìa!
Beh però ora della data di uscita c'è da dire che le remastered potrebbero aver raggiunto il 90% delle produzioni passate 😅