Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Indivisibile: licenziati tutti i membri residui del team dal fondatore

Alla fine dello scorso anno 505 Games e Lab Zero Games, un piccolo studio emergente già autore dell'ottimo Skullgirls, pubblicarono su PlayStation 4 l'interessante Indivisibile, un gioco di ruolo in grado di riscuotere un discreto successo grazie a molti elementi validi.



Sembra quindi paradossale che il fondatore e capo della società Mike Zaimon, noto nell'ambiente come Mike Z, abbia deciso di licenziare in tronco tutti i membri del team che non avevano ancora rassegnato autonomamente le dimissioni dopo aver denunciato l'uomo per molestie e abusi sul posto di lavoro, riferendo di commenti sessisti, battute sui genitali e contatti inappropriati.



In seguito alle segnalazioni il capo ha deciso di rendere ancora più fondate le accuse di abuso di potere licenziando tutti gli ormai ex colleghi, rimasti nonostante tutto alle dipendenze di Zero Lab Games, dopo le dimissioni dei membri più oltraggiati dalla situazione: per i licenziati è anche partita una gara di solidarietà sui social per sostenerli. Lab Zero Games quindi non esiste più, ma siamo sicuri che la questione non finirà con la morte della società, anzi, dato che Mike Z dovrà presto rispondere dei suoi crimini.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

3 settembre 2020 alle 22:00

Condiviso da The_Pres e altri 3.Piace a 4 persone, 1 persona

 

Ma in realtà si sono licenziati in massa i dipendenti perché lui rifiutava di andarsene perché lui abusava di loro
Proprio i dipendenti hanno scritto di essersi licenziati e aver lasciato lo studio perché non lo sopportavano più

 

Abbiamo aggiornato l'articolo con le ultime notizie cercando di fare chiarezza su una situazione piuttosto complicata. Lo studio lab zero su Twitter ha detto che presto faranno un comunicato per chiarire...