Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 4 si aggiorna alla versione 8.01, ma l'update porta solo guai

Da questa mattina è disponibile al download l'aggiornamento alla versione 8.01 del firmware di PlayStation 4, update che arriva in concomitanza con il primo rilasciato su PlayStation 5, ma che sulla ormai old-gen fa solo danni.



Il changelog dell'aggiornamento di questa mattina, dal peso esiguo di circa 470 MB, recita l'immancabile miglioria alla stabilità del sistema, eppure l'effetto ottenuto sembra essere il contrario secondo alcune testimonianze. Tra i problemi riscontrati vi sono frequenti errori di connettività su internet e, nei casi più rari e gravi, l'installazione dell'aggiornamento si interrompe e impedisce l'accensione stessa della console. Sicuramente in settimana arriverà un secondo update volto a risolvere queste problematiche riscontrate, ma per il momento il nostro suggerimento è di non installarlo ancora, in quanto solo formale e non obbligatorio per connettersi al PlayStation Network per giocare online.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

18 novembre 2020 alle 17:20

Condiviso da popcornking e altri 6.Piace a 5 persone, 4 persone

 

Pare quasi che con gli ultimi due update stiano cercando di affossare ps4 per spingere l’utente a cambiarla con ps5

 

@JimmyEniacavonTGC concordo. Ma ogni pratica di obsolescenza programmata è da merdosi, ma fare update che rovinano l’esperienza è anche peggio

 

Se l'articolo fosse stato pubblicato 10 minuti fa avrei evitato di installarlo. Effettivamente la connessione non va ma già dava problemi da un po' di giorni, quindi non so se sia colpa dell'aggiornamento.